- Ringraziamenti ricevuti 0
ESAME ECONOMIA POLITICA
- Luca Pulejo
-
- Junior Member
-
Riduci
Di più
14 Anni 9 Mesi fa #115995
da Luca Pulejo
Risposta da Luca Pulejo al topic ESAME ECONOMIA POLITICA
nocciola dove l'hai letto? a me risulta che bisogna saltare la parte VI del libro e del capitolo XXV bisogna fare solo il primo paragrafo.
comunque sia qualcuno sa dirmi se per dare l'esame a marzo (quindi tra una decina di giorni) la dispensa va fatta oppure no? dal programma della guida dello studente non risulta per quest'anno ma per il prossimo...
comunque sia qualcuno sa dirmi se per dare l'esame a marzo (quindi tra una decina di giorni) la dispensa va fatta oppure no? dal programma della guida dello studente non risulta per quest'anno ma per il prossimo...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- xiaojun lin
-
- Junior Member
-
Riduci
Di più
14 Anni 9 Mesi fa #116192
da xiaojun lin
Risposta da xiaojun lin al topic ESAME ECONOMIA POLITICA
ho fatto l'esame a febbraio e una domanda dello scritto era sulla dispensa.Cmq va sicuramente fatta,so di persone che hanno fatto l'esame a dicembre a cui è stata chiesta.E' vero che risulta solo sulla guida 2010 2011 ma purtroppo bisogna studiarla.
- luca quadrini
-
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
14 Anni 9 Mesi fa #116369
da luca quadrini
Risposta da luca quadrini al topic ESAME ECONOMIA POLITICA
Qualcuno sarebbe così gentile da inviarlo anche a me il compito di economia? Grazie!!!
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
14 Anni 9 Mesi fa #116430
da Mea Far
Risposta da Mea Far al topic ESAME ECONOMIA POLITICA
fede-82: l'ho letto sulla guida dello studente...c'è scritto questo
"Testo base:
G. Palmerio, “Elementi di Economia Politica”, ultima edizione, esclusa la parte VI.
Il programma di esame prevede le seguenti integrazioni obbligatorie al testo Elementi di Economia
politica di G. Palmerio:
E. G. Gaeta e M. Giannini, “Dispensa integrativa del corso di economia politica”, Giappichelli
Editore
1) L’analisi del monopolio, oltre ai paragrafi 1,2,3, e 4 del capitolo IX del testo di Palmerio, viene
integrata con il capitolo 5 della dispensa, riguardante il costo sociale del monopolio e l’analisi del
monopolio naturale.
[....]"
non sono chiarissimi questi salti e queste integrazioni..ma mi sembra di aver capito che quindi il capitolo IX del palmerio va fatto per i solo primi 4 paragrafi...
..credo!!
Ma il compito di economia è arrivato a qualcuno di quelli che hanno scritto la mail??!?!?
"Testo base:
G. Palmerio, “Elementi di Economia Politica”, ultima edizione, esclusa la parte VI.
Il programma di esame prevede le seguenti integrazioni obbligatorie al testo Elementi di Economia
politica di G. Palmerio:
E. G. Gaeta e M. Giannini, “Dispensa integrativa del corso di economia politica”, Giappichelli
Editore
1) L’analisi del monopolio, oltre ai paragrafi 1,2,3, e 4 del capitolo IX del testo di Palmerio, viene
integrata con il capitolo 5 della dispensa, riguardante il costo sociale del monopolio e l’analisi del
monopolio naturale.
[....]"
non sono chiarissimi questi salti e queste integrazioni..ma mi sembra di aver capito che quindi il capitolo IX del palmerio va fatto per i solo primi 4 paragrafi...
..credo!!
Ma il compito di economia è arrivato a qualcuno di quelli che hanno scritto la mail??!?!?
- luca quadrini
-
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
14 Anni 8 Mesi fa #116447
da luca quadrini
Risposta da luca quadrini al topic ESAME ECONOMIA POLITICA
A me invece sembra di aver capito che il cap.XI vada fatto tutto più le integrazioni! Per il compito, a me non è arrivato ancora nulla!
- Giulio Berry
-
- Senior Member
-
Riduci
Di più
14 Anni 8 Mesi fa #116946
da Giulio Berry
Risposta da Giulio Berry al topic ESAME ECONOMIA POLITICA
ragazzi tra un po saranno pronti dei riassunti di economia politica eccezionali per superare l'esame senza problemi! 
saranno circa 80-90 pagine con grafici spiegati benissimo!
a presto!
saranno circa 80-90 pagine con grafici spiegati benissimo!
a presto!