- Ringraziamenti ricevuti 0
esame inglese...chi ha già dato?
- Alessandro Mangosi
-
- New Member
-
Riduci
Di più
18 Anni 4 Mesi fa #51623
da Alessandro Mangosi
Risposta da Alessandro Mangosi al topic esame inglese...chi ha già dato?
proprio lì mi hanno detto di non averli. Il fatto è che ultimamente è cambiata la tipologia dell'esame e loro hanno solo i vecchi test
grazie lo stesso cmq
ciao
grazie lo stesso cmq
ciao
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Ottaviano Sciarra
-
- New Member
-
Riduci
Di più
18 Anni 4 Mesi fa #51884
da Ottaviano Sciarra
Risposta da Ottaviano Sciarra al topic esame inglese...chi ha già dato?
ma qualcuno sa se è vero che diventerà obbligatorio seguire il corso di inglese per poter sostenere l'esame?? :shock:
18 Anni 2 Mesi fa #53518
da Valentina
Risposta da Valentina al topic esame inglese...chi ha già dato?
ciao ragazzi...io sono al primo anno....
in altri post avete citato la copisteria...dove si trova all università?????ah un altra cosa!
voi consigliate più comprare i libri o appunto fare le fotocopie?????
in altri post avete citato la copisteria...dove si trova all università?????ah un altra cosa!
- Maria Francesca
-
- New Member
-
Riduci
Di più
18 Anni 2 Mesi fa #53559
da Maria Francesca
Risposta da Maria Francesca al topic esame inglese...chi ha già dato?
Dunque io l'esame di inglese l'ho fatto a giugno e do i seguenti consigli:
1)per esercitarsi per l'esame scritto potete trovare i test svolti nell'anno passato nel laboratorio linguistico dell'edificio didattica.
Lasciando un documento alle ragazze che controllano il laboratorio
potrete fare le fotocopie di questi test andando nella nuova copisteria che si trova proprio dentro la facoltà al piano terra nell'edificio "Ricerca".
Ora nn so se da quest'anno bisogna seguire un corso io personalmente avevo iniziato a seguire e poi ho smesso.
Per superare l'esame bisogna secondo me aver fatto i test passati e sul libro cosigliato dai prof è utile l'ultima parte dove ci sn scritti in inglese i termini economici come ammortamento etc...
2)Per l'orale biogna avere un pò di fortuna ma soprattutto cercare di portare un topic adatto alle nostre capacità.
Insomma sconsiglio vivamente di portate argomenti troppo complicati.Si può portare qualsiasi cosa.
Una ragazza ha portato i pirati dei caraibi ed è andata benissimo.
La buona pronuncia è preferibile ma tranquilli nonsi soffermano tanto su questo.
Piuttosto indispensabile per passare l'orale è partecipare al discorso anche con un lessico nn troppo ricercato.
Inutile dire che non sn ammessi errori grammaticali.
Spero di esservi stata utile!!!
1)per esercitarsi per l'esame scritto potete trovare i test svolti nell'anno passato nel laboratorio linguistico dell'edificio didattica.
Lasciando un documento alle ragazze che controllano il laboratorio
potrete fare le fotocopie di questi test andando nella nuova copisteria che si trova proprio dentro la facoltà al piano terra nell'edificio "Ricerca".
Ora nn so se da quest'anno bisogna seguire un corso io personalmente avevo iniziato a seguire e poi ho smesso.
Per superare l'esame bisogna secondo me aver fatto i test passati e sul libro cosigliato dai prof è utile l'ultima parte dove ci sn scritti in inglese i termini economici come ammortamento etc...
2)Per l'orale biogna avere un pò di fortuna ma soprattutto cercare di portare un topic adatto alle nostre capacità.
Insomma sconsiglio vivamente di portate argomenti troppo complicati.Si può portare qualsiasi cosa.
Una ragazza ha portato i pirati dei caraibi ed è andata benissimo.
La buona pronuncia è preferibile ma tranquilli nonsi soffermano tanto su questo.
Piuttosto indispensabile per passare l'orale è partecipare al discorso anche con un lessico nn troppo ricercato.
Inutile dire che non sn ammessi errori grammaticali.
Spero di esservi stata utile!!!
- MariaSole Fantini
-
- Senior Member
-
Riduci
Di più
18 Anni 2 Mesi fa #53828
da MariaSole Fantini
Risposta da MariaSole Fantini al topic esame inglese...chi ha già dato?
unico consiglio è sapere l'inglese.Se lo sai è una minkiata,altrimenti...beh cerca di copiare e di sculare all'orale.
- MariaSole Fantini
-
- Senior Member
-
Riduci
Di più
18 Anni 2 Mesi fa #53829
da MariaSole Fantini
Risposta da MariaSole Fantini al topic esame inglese...chi ha già dato?
Per il primo semestre consiglio di comprare i libri(almeno matematica visto ke costa solo 20 euro), per il 2° semestre fotocopie...tranne privato k te lo vendo io,altrimenti lo bruciociao ragazzi...io sono al primo anno....