fbpx
Skip to main content

Come creare una terra abbronzante/bronzer fai da te

La "ricetta" che sto per dirvi potrà sembrarvi stranissima, ma come ogni cosa fai da te che vi consiglio, però, la provo sempre prima su di me per testarne la validità e l'efficacia, così anche questa ho avuto modo di provarla e ve la consiglio perché l'ho trovata un'alternativa ottima alle terre che si trovano in commercio e soprattutto.. Profumata!
Partiamo dal fatto che la terra è uno di quei cosmetici che si usa moltissimo, perché l'applicazione non richiede molto tempo, l'effetto che dona è bellissimo e ci si può giocare per creare giochi di luce, è in grado di dare un tocco di colore al viso naturale e può essere utilizzata anche come ombretto.. Insomma, è praticamente indispensabile!
Quelli che si trovano in commercio, però, come ripeto per quasi ogni prodotto purtroppo, sono piene di ingredienti che fanno male alla pelle, soprattutto per un cosmetico come questo che si usa quotidianamente.

Per questo adesso vi consiglio come crearne una semplicissima e naturale al 100%: vi servirà solamente del cacao amaro in polvere. Sì, avete capito benissimo: il cacao che si usa per fare i dolci, amaro perché contiene maggiormente le proprietà tipiche del cacao che fanno bene anche alla pelle, infatti è un ottimo antiossidante e rallenta l'invecchiamento cutaneo.
Vi assicuro che dura molto, se si mette la mattina per andare a scuola o a lavoro, ci si arriva tranquillamente fino a sera. L'unico problema che potrebbe sorgere è che sia troppo scura per il vostro incarnato, ma si può risolvere mischiando il cacao con dell'amido di riso, che abbiamo già visto essere un'ottima cipria naturale. Quest'ingrediente, infatti, è di colore bianco e ci permette di schiarire il colore del cacao fino ad arrivare al tono da noi preferito. Inoltre, essendo anche una cipria naturale, permette di donare alla terra un effetto matt, ottimo soprattutto per le pelli grasse.

 

http://passionecosmesi.blogspot.it/2013/05/come-fare-una-terra-abbronzantebronzer.html

Come creare un blush fai da te
Come creare una BB cream fai da te naturale

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.universitor.it/