fbpx
Skip to main content
  1. red
  2. Impianti Industriali 1 - anno 2002
  3. Giovedì, 09 Maggio 2002
  4.  Subscribe via email
Come sono andate le vostre prove di recupero?
Come le avete trovate nel complesso?
Io le ho sostenute entrambe e posso dire che, a differenza delle prove in itinere in cui il prof. ha dato eccessivo spazio alla fantasia, le ho trovate un po' lunghe ma abbastanza fattibili, coerenti con quelle svolte a lezione e comunque non banali.
Continuo però a non capire la necessità di far svolgere una mole enorme di calcoli durante le prove.
Se oltre al risultato numerico viene quasi sempre richiesta anche la modalità di calcolo, non è meglio chiedere più concetti e meno numeri, fornendo qualche dato in più dall’inizio e facendo un compito, al max., di un paio d'ore??

Credo che se il prof. avesse impiegato meno estro nelle prove e si fosse regolato meglio, oggi si troverebbe a correggere molti meno compiti di recupero e avrebbe molti più studenti gratificati.
Ciò non significa che si debba sostenere la squallida politica dell’ “esamificio” a tutti i costi, a cui purtroppo molti docenti si sono rassegnati, ma si dovrebbe cercare di associare alle lezioni chiare ed esaurienti, all’eccellente ed originale idea del forum, alla semplicità a reperire il materiale didattico del corso o a prenotarsi all’esame, anche un po’ di sana consapevolezza che, purtroppo, il vecchio ordinamento è tramontato.
Il tempo per assimilare a fondo tutti i concetti non c'è più, il numero di appelli di esame è stato impunemente ridotto ed anche il tempo necessario per preparare la prova orale (...e qui anche Francuccio avrebbe da imparare qualcosa...). Adesso gli studenti si trovano a dover fare molte verifiche ravvicinate, per cui dovrebbero necessariamente essere sintetiche, indicative e soprattutto coerenti con quanto fatto durante il corso.

Discepoli e detrattori del “MAESTRO” scatenatevi.
;) ;) ;) ;) ;) ;)

Saluti a tutti.
Comment
There are no comments made yet.
Accepted Answer Pending Moderation
...NON SI NOMINA QUESTO NOME INVANO !
Comment
There are no comments made yet.
Accepted Answer Pending Moderation
Francuccio è Francuccio e basta!!!!
Chi non lo conosce è beato, chi lo conosce......lo evita. :D :D :D :D
Comment
There are no comments made yet.
Accepted Answer Pending Moderation
Ma chi è Francuccio? chi lo sa scriva qualcosa
Comment
There are no comments made yet.
  • Page :
  • 1


There are no replies made for this post yet.
Be one of the first to reply to this post!