fbpx
Skip to main content

voto di laurea

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 11 Mesi fa #88226 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic voto di laurea
Credo che valga per il nuovissimo ma non per il nuovo, altrimenti è ora di mettere veramente in mezzo qualcuno, la retroattività non può esistere!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 11 Mesi fa #88227 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
...ho sbagliato termini infatti :
il vecchio metodo è per chi resta al nuovo, il metodo di calcolo che deve essere approtavo vale per il nuovissimo!

• Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 11 Mesi fa #88228 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
mo' ricomincia 'sta storia?
Non è che questi ci fanno lo scherzetto di approvare la modifica per tutti e poi bisognerà far ricalcolare il voto di laurea da un giudice?
:evil:

• Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 11 Mesi fa #88237 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

Non è che questi ci fanno lo scherzetto di approvare la modifica per tutti e poi bisognerà far ricalcolare il voto di laurea da un giudice?

la stessa cosa che ho pensato io, e che mi ha spinto a postare sul forum.. il problema è che appunto, stando alla mia "fonte", e qui voi mi avete confermato in pratica, nulla è stato finora specificato (in documenti ufficiali), e la differenzazione tra il calcolo da fare per il nuovo ed il nuovissimo è ad oggi affidato al semplice "buon senso" delle regole scritte all'atto dell'iscrizione.. bhè, speriamo bene.. :roll: :wink:

• Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 11 Mesi fa #88264 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

la stessa cosa che ho pensato io, e che mi ha spinto a postare sul forum.. il problema è che appunto, stando alla mia "fonte", e qui voi mi avete confermato in pratica, nulla è stato finora specificato (in documenti ufficiali), e la differenzazione tra il calcolo da fare per il nuovo ed il nuovissimo è ad oggi affidato al semplice "buon senso" delle regole scritte all'atto dell'iscrizione.. bhè, speriamo bene.. :roll: :wink:

esatto!
Oltretutto, se è vero che la retroattività è illegale (il buon senso direbbe che lo sia, ma il buon senso in questo Paese è una rarità), nel momento in cui qualcuno passato al nuovissimo ordinamento verbalizzasse un esame (cosa che potrebbe già essere accaduta) si potrebbe parlare di retroattività anche per il nuovissimo ordinamento (legalmente non credo ci siano distinzioni tra 1 e 16 esami verbalizzati) e non credo proprio che l'intenzione sia di colpire solo chi si iscriverà al nuovissimo ordinamento dall'anno prossimo...
Quindi stiamo mooolto attenti!

In quale documento ufficiale è specificato il metodo di calcolo del voto attualmente in vigore? Sapreste per caso come procurarsene una copia (in via cautelativa)?

• Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 11 Mesi fa #88267 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
io di docs ufficiali di questo tipo non ne conosco (rappresentanti help!), cmq ho questo tra i bookmarks.. ing.uniroma2.it/segreteriaStuden ... aurea.html , nel momento in cui me lo modificano in negativo mi trasformo in conan il distruttore.. :lol: :lol: :wink: