- Ringraziamenti ricevuti 0
Robotica con laboratorio
- Sergio Baccio
-
Autore della discussione
- New Member
-
Riduci
Di più
17 Anni 8 Mesi fa #65209
da Sergio Baccio
Robotica con laboratorio è stato creato da Sergio Baccio
Salve a tutti. Sono uno studente di informatica (a scienze non ad ing...). Siccome è possibile per noi inserire come materie a scelta corsi anche dalla vostra facoltà (purché affini) e dato che Robotica con Laboratorio mi interesserebbe alquanto volevo farvi alcune domande. Quali sono i prerequisiti per seguire questo corso? che difficoltà pensate che incontrerebbe uno studente proveniente da So.Ge.Ne? Mi consigliate di provare a seguire (e possibilmente dare) questo corso o è meglio girare al largo? Vi ringrazio in anticipo e premetto che a scienze si studiano analisi, geometria, fisica, per cui le lacune dovrebbero essere principalmente in materie strettamente ingegneristiche...
PS: questo topic è stato copiato dalla sezione ing. inf - triennale su sugerimento di Valenz.
PS: questo topic è stato copiato dalla sezione ing. inf - triennale su sugerimento di Valenz.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Giovanni Curcio
-
- Platinum Member
-
Riduci
Di più
17 Anni 8 Mesi fa #65265
da Giovanni Curcio
robot2.disp.uniroma2.it/~zack/LabRob/
Sicuramente, se vuoi sostenere l'esame devi seguire perche' una grossa parte del corso devi farla in laboratorio con il robot.
Spero di esserti stato utile.
Risposta da Giovanni Curcio al topic Robotica con laboratorio
Molte risposte le trovi qui:Salve a tutti. Sono uno studente di informatica (a scienze non ad ing...). Siccome è possibile per noi inserire come materie a scelta corsi anche dalla vostra facoltà (purché affini) e dato che Robotica con Laboratorio mi interesserebbe alquanto volevo farvi alcune domande. Quali sono i prerequisiti per seguire questo corso? che difficoltà pensate che incontrerebbe uno studente proveniente da So.Ge.Ne? Mi consigliate di provare a seguire (e possibilmente dare) questo corso o è meglio girare al largo? Vi ringrazio in anticipo e premetto che a scienze si studiano analisi, geometria, fisica, per cui le lacune dovrebbero essere principalmente in materie strettamente ingegneristiche...
robot2.disp.uniroma2.it/~zack/LabRob/
Sicuramente, se vuoi sostenere l'esame devi seguire perche' una grossa parte del corso devi farla in laboratorio con il robot.
Spero di esserti stato utile.
- Sergio Baccio
-
Autore della discussione
- New Member
-
Riduci
Di più
17 Anni 8 Mesi fa #65266
da Sergio Baccio
Risposta da Sergio Baccio al topic Robotica con laboratorio
Grazie. Per il seguire non c'erano dubbi. Quella pagina l'avevo già vista e dalle dispense non sembra esserci nulla di non abbordabile. Il mio dubbio non vedendo gli esami è che ci fossero domande che richiedono una conoscenza approfondita di materie tipo elettrotecnica... il tal caso tutto diventerebbe più arduo.
- Giovanni Curcio
-
- Platinum Member
-
Riduci
Di più
17 Anni 8 Mesi fa #65268
da Giovanni Curcio
Se le dispense che trovi in quella pagina non ti spaventano, l'esame e' fattibile. A me piacque moltissimo, e Zaccarian e' molto bravo e disponibile!
Risposta da Giovanni Curcio al topic Robotica con laboratorio
Assolutamente nessuna conoscenza approfondita di elettrotecnica! Vai tranquillo per questo.Il mio dubbio non vedendo gli esami è che ci fossero domande che richiedono una conoscenza approfondita di materie tipo elettrotecnica... il tal caso tutto diventerebbe più arduo.
Se le dispense che trovi in quella pagina non ti spaventano, l'esame e' fattibile. A me piacque moltissimo, e Zaccarian e' molto bravo e disponibile!
- Sergio Baccio
-
Autore della discussione
- New Member
-
Riduci
Di più
17 Anni 8 Mesi fa #65315
da Sergio Baccio
Risposta da Sergio Baccio al topic Robotica con laboratorio
Grazie mille. Allora vedrò di metterlo nel piano di studi. Buona giornata.