fbpx
Skip to main content

INTELLIGENZA ARTIFICIALE 06/07 [TOPIC UFFICIALE]

Di più
18 Anni 4 Mesi fa #51671 da Olimpia

Qualcuno oggi ha fatto l'orale? Come è andata?

A qualcuno ha abbassato il voto (max -2), a qualcuno lo ha lasciato (credo la maggioranza) e a qualcuno lo ha alzato (credo sempre max +2).

Meno male che lo faccio a settembre così ho + tempo per prepararmi, altrimenti era -2 secco. Per quanto riguarda il progetto, oltre il metodo load_new qualcuno ha iniziato a lavorarci? Oggi sono stato un'ora davanti al monitor a fissare lo schermo come un'idiota perchè non sapevo proprio da dove iniziare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 4 Mesi fa #51688 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic INTELLIGENZA ARTIFICIALE 06/07 [TOPIC UFFICIALE]

Qualcuno oggi ha fatto l'orale? Come è andata?

A qualcuno ha abbassato il voto (max -2), a qualcuno lo ha lasciato (credo la maggioranza) e a qualcuno lo ha alzato (credo sempre max +2).

Meno male che lo faccio a settembre così ho + tempo per prepararmi, altrimenti era -2 secco. Per quanto riguarda il progetto, oltre il metodo load_new qualcuno ha iniziato a lavorarci? Oggi sono stato un'ora davanti al monitor a fissare lo schermo come un'idiota perchè non sapevo proprio da dove iniziare

Infatti sto cominciando a preoccuparmi anch'io...

Che domande sono state fatte più o meno!?!? HELP!!!!!!!

Snake, da quel che ricordo della lezione aggiuntiva che fece Zanzotto...
Tutto sta (eh, si fa per dire) a disambiguare quel che CHAOS produce... cioè...
Data in input una certa stringa, CHAOS produrrà, con il suo parser, in output quello che tu vedi rappresentato graficamente nel pacco di slide NLP_5 ... a partire da un file XDG ... che è un file xml da parsare e che contiene i chunk e le dipendenze tra loro ...

Causa ambiguità, non tutte le dipendenze rappresentate sono univoche ed è qui che deve intervenire un nostro algoritmo per disambiguare, usando ovviamente l'oggetto XDG... E per farlo hai diverse tecniche... regole, modello probabilistico etc...

Le dipendenze non-ambigue, dovrebbero avere un peso (o un'etichetta?) associato all'arco pari a 1.00... mentre le altre, a seconda della loro numerosità... tra 0.50, 0.33 ... etc etc...

Boh, non so se è chiaro!! Ma magari non ti ho neanche detto niente di nuovo... :D

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 4 Mesi fa #51692 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic INTELLIGENZA ARTIFICIALE 06/07 [TOPIC UFFICIALE]

[...]
Data in input una certa stringa, CHAOS produrrà, con il suo parser, in output quello che tu vedi rappresentato graficamente nel pacco di slide NLP_5 ...
[...]

Volevo dire:
NLP_6.ppt - slide 6

-_-'

('St'esame non finisce più..)

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 4 Mesi fa #51694 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
e l'output di Chaos lo catturiamo con il metodo loadnew() ??

• Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 4 Mesi fa #51696 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Sì, l'output di chaos sta nei file xml.

Però non sono sicuro su quali caricare, se quelli contenuti in AI_Train o quelli nella cartella chaos.

Io credo quelli in quest'ultima cartella, dato che le plausibilità delle dipendenze nell'altra cartella sono tutte pari a 1.

Ciao!

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 4 Mesi fa #51706 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Qualcuno di voi ha un problema simile quando fa partire il codice java di zanzotto?

Exception in thread "main" java.lang.Error: Can't get SICStus from server

Non riesco a capire come risolverlo...
:S