- Ringraziamenti ricevuti 0
ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
18 Anni 4 Mesi fa #50318
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]
ho provato anche io con x=57 ma non converge...sembra assurdo ma per ora il mio converge...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
-
- Visitatori
-
18 Anni 4 Mesi fa #50319
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]
neanchè a me converge con xo = 57
bho......
bho......
- Lavinia Laurenti
-
- Premium Member
-
Riduci
Di più
18 Anni 4 Mesi fa #50321
da Lavinia Laurenti
Risposta da Lavinia Laurenti al topic ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]
io non so più che dire sinceramente. ora ho implementato arrotondamento di K per eccesso o difetto a seconda dei casi e quindi la situazione è migliorata leggermente ma ho sempre:
Fi(0) circa 2,3 * 10^-4
E( intervalli tra failure ) circa 137
e N che non converge per il run. spero che arrivi qualche illuminazione!!
Fi(0) circa 2,3 * 10^-4
E( intervalli tra failure ) circa 137
e N che non converge per il run. spero che arrivi qualche illuminazione!!
18 Anni 4 Mesi fa #50322
da Olimpia
Risposta da Olimpia al topic ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]
Io ho provato diversi X0 e anche se sembra assurdo solo il mio converge fra tutti quelli provati. Parlando con un amico di automazione che conosce il metodo Newton Rhapson mi è sembrato di capire che l'algoritmo converge solo se si parte da una soluzione iniziale (in questo caso N0) vicina alla soluzione finale. Mi sorge quindi il dubbio che alcune soluzioni non convergano perchè N0 non è adatto a quell'X0 (o viceversa).
Naturalmente non prendete tutte queste cose per vere perchè può darsi che abbia frainteso quello che mi ha detto il mio amico di automazione.
Naturalmente non prendete tutte queste cose per vere perchè può darsi che abbia frainteso quello che mi ha detto il mio amico di automazione.
- Lavinia Laurenti
-
- Premium Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
18 Anni 4 Mesi fa #50324
da Lavinia Laurenti
andiamo bene....! ti vorrei chiedere una cortesia. puoi provare X0 = 593? ti ringrazio
Risposta da Lavinia Laurenti al topic ING SOFTWARE 2 06/07 [TOPIC UFFICIALE]
Io ho provato diversi X0 e anche se sembra assurdo solo il mio converge fra tutti quelli provati. Parlando con un amico di automazione che conosce il metodo Newton Rhapson mi è sembrato di capire che l'algoritmo converge solo se si parte da una soluzione iniziale (in questo caso N0) vicina alla soluzione finale. Mi sorge quindi il dubbio che alcune soluzioni non convergano perchè N0 non è adatto a quell'X0 (o viceversa).
andiamo bene....! ti vorrei chiedere una cortesia. puoi provare X0 = 593? ti ringrazio
-
- Visitatori
-
18 Anni 4 Mesi fa #50325
ragazzi ho riscritto da capo il progetto, ho provato tutti i vostri seed e nessuno converge, il mio con x0 = 6127 converge alla 14 iterazione....
che facciamo ? io proporrei un'asta sul mio seed...
chi offre di più ?
che facciamo ? io proporrei un'asta sul mio seed...
chi offre di più ?