Ingegneria del software 2
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
Autore della discussione
- Visitatori
-
19 Anni 5 Mesi fa #27389
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Ingegneria del software 2
Si, praticamente due, tre, n primitive P1 si possono sempre raggruppare in un solo nodo, ma, a questo punto, non so cosa fare perchè a me viene spontaneo tradurlo con corrispondenza "uno a uno"(passami quest'espressione
)....
P.S.:comunque dalla formula sono riuscito a ritornare al grafo...
P.S.:comunque dalla formula sono riuscito a ritornare al grafo...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
-
- Visitatori
-
19 Anni 5 Mesi fa #27391
ST è lo STATISTICAL TESTING e misura l'affidabilità del software.
Non mi risulta che fa parte del testing statico, bensì di quello dinamico.
sbaglio?
Raga ma quali sono gli attributi di qualità che si verificano con il testing statico?
Per quanto riguarda ST misura l'affidabilità mentre DVT l'efficienza e usabilità (tutti INDICi di qualità) ...Di più nn saprei dire....
Avete qualche dritta in proposito?
sbaglio?
-
- Visitatori
-
19 Anni 5 Mesi fa #27392
Io risponderei tutti gli attributi che sono analizzabili mediante checklist...
quindi complessità, modularità, generalità, tracciabilità, consistenza, tracciabilità...
Raga ma quali sono gli attributi di qualità che si verificano con il testing statico?
Io risponderei tutti gli attributi che sono analizzabili mediante checklist...
quindi complessità, modularità, generalità, tracciabilità, consistenza, tracciabilità...
-
- Visitatori
-
19 Anni 5 Mesi fa #27393
Da quello che si capisce leggendo le dispense io direi questo:
- Mediante le checklist è possibile analizzarne gli indici tramite il testing statico
- Mediante il testing dinamico, in particolare il DT ed il ST (statistical Testing) è sempre possibile analizzare alcuni indici di qualità tra cui sicuramente affidabilità, correttezza ed usabilità!
In particolare nel testing statico si verificano i presupposti dell'affidabilità, mentre nel dinamico si valuta l'effettiva eseguendo il codice!
Che dite??
- Mediante le checklist è possibile analizzarne gli indici tramite il testing statico
- Mediante il testing dinamico, in particolare il DT ed il ST (statistical Testing) è sempre possibile analizzare alcuni indici di qualità tra cui sicuramente affidabilità, correttezza ed usabilità!
In particolare nel testing statico si verificano i presupposti dell'affidabilità, mentre nel dinamico si valuta l'effettiva eseguendo il codice!
Che dite??
-
- Visitatori
-
19 Anni 5 Mesi fa #27394
si ci può stare...
in classe il prof ha detto che ST (statistical Testing) misura l'affidabilità (x definizione...)
mentre disse che DVT misura efficienza, usabilità e "quant'altro..."
il famigerato "quant'altro" può corrispondere benissimo a tutti gli indici di operazione (correttezza, affidab, ecc ecc)
per quanto riguarda test statico tramite le checklist si può fare di tutto quindi una risposta pertinente nn la saprei proprio dare...
Da quello che si capisce leggendo le dispense io direi questo:
Che dite??
si ci può stare...
in classe il prof ha detto che ST (statistical Testing) misura l'affidabilità (x definizione...)
mentre disse che DVT misura efficienza, usabilità e "quant'altro..."
il famigerato "quant'altro" può corrispondere benissimo a tutti gli indici di operazione (correttezza, affidab, ecc ecc)
per quanto riguarda test statico tramite le checklist si può fare di tutto quindi una risposta pertinente nn la saprei proprio dare...
-
Autore della discussione
- Visitatori
-
19 Anni 5 Mesi fa #27397
Non sbagli affatto!!! Ieri sera, forse, ho subito un trauma da concetti meglio conosciuta come "confusione totale da stress Iazeolliano"....

Cmq sono daccordo con il resto...è un ragionamento che potrebbe andare, dal momento che si basa su cose da LUI dette...vedremo....intanto un IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!
Per quanto riguarda ST misura l'affidabilità mentre DVT l'efficienza e usabilità (tutti INDICi di qualità) ...Di più nn saprei dire....
Avete qualche dritta in proposito?
sbaglio?
Non sbagli affatto!!! Ieri sera, forse, ho subito un trauma da concetti meglio conosciuta come "confusione totale da stress Iazeolliano"....
Cmq sono daccordo con il resto...è un ragionamento che potrebbe andare, dal momento che si basa su cose da LUI dette...vedremo....intanto un IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!