Linux Avanzato
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
19 Anni 6 Mesi fa #24620
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Non può funzionare. Hai provato a fare quel programma C in cui sommi due unsigned int MOLTO grandi e hai visto che il risultato è minore dei due addendi? In quel caso hai "ciclato" e l'unico modo che hai per accorgertene in C (che io sappia) è vedere per esempio se il risulato è minore del maggiore dei due addendi. Questo vale con gli unsigned. Coi signed ti viene un numero negativo. Ti consiglio quando hai un dubbio di fare un semplice programma C e testare la tua teoria. Io almeno faccio così. Se hai altri dubbii chiedi pure
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Linux Avanzato
Ok, ho capito quello che dici tu, ma se scrivo:
if(valore>429496729 4 ) {(*val)=0;
return (-3);
}
in modo tale che 10^100 lo considera...
Correggimi se sbaglio.
Non può funzionare. Hai provato a fare quel programma C in cui sommi due unsigned int MOLTO grandi e hai visto che il risultato è minore dei due addendi? In quel caso hai "ciclato" e l'unico modo che hai per accorgertene in C (che io sappia) è vedere per esempio se il risulato è minore del maggiore dei due addendi. Questo vale con gli unsigned. Coi signed ti viene un numero negativo. Ti consiglio quando hai un dubbio di fare un semplice programma C e testare la tua teoria. Io almeno faccio così. Se hai altri dubbii chiedi pure
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
-
Autore della discussione
- Visitatori
-
19 Anni 6 Mesi fa #24622
Hai ragione te death...
Grazie!
Grazie!
-
- Visitatori
-
19 Anni 6 Mesi fa #24928
Qualcuno sa dove si trova quella lista di funzioni di libreria C che bisogna conoscere per la prova di laboratorio?
-
- Visitatori
-
19 Anni 6 Mesi fa #24934
bravo.ce.uniroma2.it/didattica/l ... istema.txt
Qualcuno sa dove si trova quella lista di funzioni di libreria C che bisogna conoscere per la prova di laboratorio?
bravo.ce.uniroma2.it/didattica/l ... istema.txt
-
- Visitatori
-
19 Anni 6 Mesi fa #25098
Il testo della prova di laboratorio di oggi:
"Scrivere un programma che legge tutte le voci di una directory il cui pathname è passato nella riga di comando. Il programma restituisce 0 se è riuscito ad aprire la directory e a stampare i nomi dei file in essa contenuti, -1 altrimenti."
"Scrivere un programma che legge tutte le voci di una directory il cui pathname è passato nella riga di comando. Il programma restituisce 0 se è riuscito ad aprire la directory e a stampare i nomi dei file in essa contenuti, -1 altrimenti."
-
- Visitatori
-
19 Anni 6 Mesi fa #25099
system("cd pathnale\nls pathname");
Il testo della prova di laboratorio di oggi:
system("cd pathnale\nls pathname");