fbpx
Skip to main content

XXIII EDIZIONE JUNIOR CONSULTING

Di più
12 Anni 1 Settimana fa #125186 da Junior Consulting
Consel Consorzio ELIS, nell’ambito del programma formativo Junior Consulting, ricerca laureandi magistrali in Ingegneria Informatica da inserire sui seguenti progetti di consulenza:

Azienda operante nel settore dei servizi postali, ricerca laureandi magistrali in Ingegneria Informatica da inserire su progetto di consulenza.
Di seguito la descrizione del progetto:
I sistemi informativi aziendali, hanno la capacità di memorizzare enormi quantitativi di dati per poi renderli consultabili per il monitoraggio delle performance lavorative e produttive; spesso però questi sistemi e i loro dati rimangono troppo collegati al proprio ambito e non vengono messi in relazione ad altri dati e/o sistemi indirettamente connessi.
Il progetto commissionato da un’azienda operante nel settore dei servizi postali prevedrà in una fase iniziale l’analisi dello stato AS-IS dei servizi presenti in azienda, successivamente la progettazione e lo sviluppo di un tool che permetta, a valle di una elaborazione dei dati, la visualizzazione di una dashbord utile al monitoraggio dei servizi d’interesse ed agevoli l’utente, tramite opportuni algoritmi previsionali, ad effettuare stime sulle risorse necessarie nel breve periodo.


Azienda operante nel settore delle Telecomunicazioni, ricerca laureandi magistrali in Ingegneria Informatica da inserire su progetto di consulenza.
Di seguito la descrizione del progetto:
Imparare a riconoscere automaticamente modelli complessi e prendere le giuste decisioni è uno degli obiettivi principali del Machine Learning. L’aspetto complesso risiede nella grande dimensione dei possibili comportamenti ottenibile a partire da determinati dati di input e nella difficoltà nel ricondurre questi comportamenti a degli esempi osservati. Di conseguenza è necessario individuare delle tecniche che permettano di generalizzare i possibili comportamenti in base ad un apprendimento, in modo poi da essere in grado di produrre una valida predizione sui nuovi casi osservati. In quest’ottica un’azienda nell’ambito delle telecomunicazioni, vuole individuare un algoritmo che permetta di ridurre gli effort nel testing del Software andando a ridurre gli errori ridondanti che si presentano durante le fasi di sviluppo.

Azienda operante nel settore delle Telecomunicazioni, ricerca laureandi magistrali in Ingegneria Informatica da inserire su progetto di consulenza.
Di seguito la descrizione del progetto:
Con la forte crescita del mercato dei dispositivi mobili e la loro diffusione tra utenti di ogni età, sono aumentati considerevolmente i servizi usufruibili in mobilità attraverso mobile app. In questo ambito sono molte le opportunità per lo sviluppo di nuovi modelli di business per lo shopping virtuale ed il mobile payment. L’obiettivo del progetto è la definizione di un servizio di mobile shopping usufruibile attraverso dispositivi mobili, sfruttando le nuove tecnologie e la piattaforma per la gestione del mobile payment attualmente utilizzata. In particolare verrà realizzato un prototipo di un’applicazione mobile per l’acquisto di beni attraverso la piattaforma di gestione di alcuni specifici merchant.

Per candidarsi, inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.