- Ringraziamenti ricevuti 0
help
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
17 Anni 7 Mesi fa #69513
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic help
Il mio è un semplice consiglio...Non ho il culo parato e manco voglio averlo...Ho semplicemente espresso un modo x vedere le cose...Non esistono consigli in questo caso e preferirei essere criticato da chi ha problemi,se devo essere criticato...Il mio parere generale forse è un pò troppo banale,ma secondo me è il punto di vista giusto x reagire...Io l'ho sempre pensata così...Poi fate voi...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- claudia massaro
-
- Elite Member
-
Riduci
Di più
17 Anni 7 Mesi fa #69521
da claudia massaro
Ma sì io penso che non hai sbagliato nel fondamento (ma a livello proprio di essenza essenza...) solo che magari t'è uscita un po' male
Io penso che è inutile un atteggiamento disfattista in un contesto in cui è bene muoversi. Gli esami sono tanti, se non li macini bene rischi di rimanere all'uni fino a 30 anni e siccome siamo tutti adulti e vaccinati è già abbastanza fastidioso non essere indipendenti alla soglia dei 25 anni... quindi il discorso universitario è positivo che sia improntato sul "damose da fa"!
Poi se mi parli di concedersi anche svaghi e soddifsazioni di altro tipo, quello è ed è sempre stato a discrezione della singola persona, delle sue aspirazioni e della sua filosofia di vita... quindi è un discorso a parte.
Forse hai banalizzato un po' con la tua sinteticità. Comunque il messaggio di base non era male.
Ciao
Risposta da claudia massaro al topic help
Il mio è un semplice consiglio...Non ho il ***** parato e manco voglio averlo...Ho semplicemente espresso un modo x vedere le cose...Non esistono consigli in questo caso e preferirei essere criticato da chi ha problemi,se devo essere criticato...Il mio parere generale forse è un pò troppo banale,ma secondo me è il punto di vista giusto x reagire...Io l'ho sempre pensata così...Poi fate voi...
Ma sì io penso che non hai sbagliato nel fondamento (ma a livello proprio di essenza essenza...) solo che magari t'è uscita un po' male
Io penso che è inutile un atteggiamento disfattista in un contesto in cui è bene muoversi. Gli esami sono tanti, se non li macini bene rischi di rimanere all'uni fino a 30 anni e siccome siamo tutti adulti e vaccinati è già abbastanza fastidioso non essere indipendenti alla soglia dei 25 anni... quindi il discorso universitario è positivo che sia improntato sul "damose da fa"!
Poi se mi parli di concedersi anche svaghi e soddifsazioni di altro tipo, quello è ed è sempre stato a discrezione della singola persona, delle sue aspirazioni e della sua filosofia di vita... quindi è un discorso a parte.
Forse hai banalizzato un po' con la tua sinteticità. Comunque il messaggio di base non era male.
Ciao
- feedrico annibale
-
- Platinum Member
-
Riduci
Di più
17 Anni 6 Mesi fa #72077
da feedrico annibale
Risposta da feedrico annibale al topic help
Anch'io di recente mi impanico molto agli esami.
Già ho problemi di memoria e ora che sono all'università (sono matricola) non so come studiare perché per un esame bisogna portare di più che a un'interrogazione liceale... e questa mia scarsa memoria mi rende così insicura che aggiungendo il fatto che non sono mai stata una che parla molto e che quindi è sempre in dubbio su come isprimersi linguisticamente, sono proprio una frana!
Cerco di andare avanti comunque perché le cose che studio comunque mi piacciono
Se qualcuno sa consigliarmi il metodo da usare per lo studio sono qui ad accettare consigli!
Già ho problemi di memoria e ora che sono all'università (sono matricola) non so come studiare perché per un esame bisogna portare di più che a un'interrogazione liceale... e questa mia scarsa memoria mi rende così insicura che aggiungendo il fatto che non sono mai stata una che parla molto e che quindi è sempre in dubbio su come isprimersi linguisticamente, sono proprio una frana!
Cerco di andare avanti comunque perché le cose che studio comunque mi piacciono
Se qualcuno sa consigliarmi il metodo da usare per lo studio sono qui ad accettare consigli!
- Roberta Esposito
-
Autore della discussione
- Senior Member
-
Riduci
Di più
17 Anni 4 Mesi fa #78463
da Roberta Esposito
Risposta da Roberta Esposito al topic help
un abbraccio a tutte le persone che mi hanno sostenuta in un periodo così buio.
sto decisamente meglio e questo lo devo soprattutto ai vostri consigli, alle vostre parole e.... anche alla capacità di "sdrammatizzare" di alcuni di voi!
Grazie di cuore e buone vacanze!
sto decisamente meglio e questo lo devo soprattutto ai vostri consigli, alle vostre parole e.... anche alla capacità di "sdrammatizzare" di alcuni di voi!
Grazie di cuore e buone vacanze!
- Fabio Di Venuta
-
- Premium Member
-
Riduci
Di più
17 Anni 4 Mesi fa #78464
da Fabio Di Venuta
Risposta da Fabio Di Venuta al topic help
è bello leggere che stai meglio.
Alla fine l'università non è così pessima, basta riuscire a destreggiarsi un pò.
Probabilmente, poi, lo studio e gli esami, se prima erano un'aggravante alle situazioni di panico o depressione, alla fine si sono rivelati un diversivo, un'occupazione mentale che magari non ti fa pensare ad altro.
Buone vacanze anche a te e a tutti gli altri.
Alla fine l'università non è così pessima, basta riuscire a destreggiarsi un pò.
Probabilmente, poi, lo studio e gli esami, se prima erano un'aggravante alle situazioni di panico o depressione, alla fine si sono rivelati un diversivo, un'occupazione mentale che magari non ti fa pensare ad altro.
Buone vacanze anche a te e a tutti gli altri.
- claudia massaro
-
- Elite Member
-
Riduci
Di più
17 Anni 4 Mesi fa #78519
da claudia massaro
Risposta da claudia massaro al topic help
Ma di niente cara... buone vacanze!