- Ringraziamenti ricevuti 0
facile (per voi) espressione di matematica
- Alessia Graziani
-
Autore della discussione
- New Member
-
Riduci
Di più
18 Anni 8 Mesi fa #42320
da Alessia Graziani
facile (per voi) espressione di matematica è stato creato da Alessia Graziani
mando un bacio elettronico a chi mi risolve questa espessione di matematica inserendo tutti i passaggi??? dai ragazzi...aiutatemiii
2x * [(x+1)/(x alla terza -
] + [(x alla seconda)/(2x alla seconda - 2x +4)] - [(x)/2*(2-x)]
il +, il - o il * CHE SONO FUORI DALLE PARENTESI sono al centro, ne al numeratore ne al denominatore.
il risultato deve essere x/x-2
GRAZIE RAGAZZIIII
2x * [(x+1)/(x alla terza -
il +, il - o il * CHE SONO FUORI DALLE PARENTESI sono al centro, ne al numeratore ne al denominatore.
il risultato deve essere x/x-2
GRAZIE RAGAZZIIII
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Alessia Graziani
-
Autore della discussione
- New Member
-
Riduci
Di più
18 Anni 8 Mesi fa #42321
da Alessia Graziani
Risposta da Alessia Graziani al topic facile (per voi) espressione di matematica
era uscita una faccina
mando un bacio elettronico a chi mi risolve questa espessione di matematica inserendo tutti i passaggi??? dai ragazzi...aiutatemiii
2x * (x+1)/(x alla terza -
+ (x alla seconda)/(2x alla seconda - 2x +4) - (x)/2*(2-x)
GRAZIE RAGAZZIIII
GRAZIE RAGAZZIIII
- Alessia Graziani
-
Autore della discussione
- New Member
-
Riduci
Di più
18 Anni 8 Mesi fa #42322
da Alessia Graziani
Risposta da Alessia Graziani al topic facile (per voi) espressione di matematica
+ (x alla seconda)/(2x alla seconda - 2x +4) - (x)/2*(2-x)
GRAZIE RAGAZZIIII
GRAZIE RAGAZZIIII
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
18 Anni 8 Mesi fa #42323
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic facile (per voi) espressione di matematica
cosa sarebbe quello specie di smile in mezzo all'espressione? sicuramente ti sei sbagliata. prova a riscriverla bene e noi proveremo a risolverla ok?
- Alessia Graziani
-
Autore della discussione
- New Member
-
Riduci
Di più
18 Anni 8 Mesi fa #42324
da Alessia Graziani
grazie tantissimo per l'interesse...davvero grazie. Ma mi è uscita per sbaglio perchè ho scritto -8 infatti poi ho inviato un altro messaggio con l'espressione corretta
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
18 Anni 8 Mesi fa #42328
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
sicuro che sotto c'è 2x alla seconda - 2x + 4 ? se provo a trovare le radici mi viene il delta negativo... controlli un attimino?
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic facile (per voi) espressione di matematica
+ (x alla seconda)/( 2x alla seconda - 2x +4 ) - (x)/2*(2-x)
sicuro che sotto c'è 2x alla seconda - 2x + 4 ? se provo a trovare le radici mi viene il delta negativo... controlli un attimino?