fbpx
Skip to main content

Dubbio fuori corso...help!

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #123083 da Francesca Di Lello
Ciao ragazzi,sono una studentessa di LLEM e devo iscrivermi al terzo anno,ma ho un dubbio.Mi hanno detto che per iscriversi al terzo anno in corso bisogna aver fatto tutti gli esami del primo anno,ma io sapevo che si andava fuori corso a partire dal terzo anno.Cioè se io l'anno prossimo ancora sto indietro con gli esami allora mi iscrivo al primo anno fuori corso...come funziona?Qualcuno sa spiegarmi bene per favore?
Ps.Io ho fatto tutti gli esami del primo,tranne uno,che mi sto preparando per settembre.Se non lo passo sono fuori corso?Mi sembrerebbe un po' strano,ma ora ho questo dubbio.Please help me!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #123090 da Alessandra Mazzetta
Ciao! anche io mi devo iscrivere al 3 anno! Secondo me è assurdo che se ti mancano esami del primo anno sei fuori corso, anzi impossibile, dato che puoi scegliere quando farli.. ad esempio lett. italiana è consigliata al primo anno ma la puoi dare anche al terzo,così come linguistica, filologia ecc..basta attenersi al piano di studi!!! Fuori corso ci entriamo se entro il terzo anno nn abbiamo finito tutti gli esami.. Però credo che se ne mancano pochi e li dai entro la sessione invernale ti risparmino le due tasse!Almeno spero!!

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #123091 da Francesca Di Lello
Grazie mille per la risposta, in effetti anche io sapevo che si diventava fuori corso dopo il terzo anno,ma siccome ho sentito che stanno cambiando un po' di cose,stanno introducendo delle tasse straordinarie per i fuori corso, mi era venuto il dubbio che si fossero inventati anche quest'altro modo per fregarci i soldi!Spero di no :P