- Ringraziamenti ricevuti 1
cambio?
- vito pinto
-
Autore della discussione
- New Member
-
Riduci
Di più
13 Anni 4 Mesi fa #122919
da vito pinto
ciao ragazzi sono uno studenti laureato alla triennale di ingegneria gestionale presso il politecnico di bari. Vorrei poter cambiare e iniziare la magistrale di ingegneria gestionale presso l'università di tor vergata? me la consigliate? cosa importante sapete se per il passaggio dal politecnico alla tor vergata bisogna avere una soglia max di media della triennale che ti vincola? perchè alcune facoltà lo fanno..che tipo di ambiente è? se per caso mi potete dare qualche contatto utile nel caso non sappiate la risposta vi ringrazio di cuore
cambio? è stato creato da vito pinto
Ringraziano per il messaggio: Silvia Lovati
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Pamela De Ioris
-
- Moderator
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 43
13 Anni 4 Mesi fa #122920
da Pamela De Ioris
Risposta da Pamela De Ioris al topic cambio?
Ciao Vito! Innanzitutto benvenuto su UniverSiTor 
Che io sappia non c'è il vincolo della media della triennale, comunque quello che consiglio sempre in questi casi è di contattare direttamente la segreteria e farsi dare tutte le info necessarie.
Ti posto il link con tutti i contatti della segreteria studenti:
www.ing.uniroma2.it/index.php?option=com...1&Itemid=101&lang=it
ed il link al sito della facoltà di Ingegneria Gestionale, che ha nella homepage tutti i contatti della segreteria didattica:
gestionale.uniroma2.it/
Sul consigliarti o meno Tor Vergata, ognuno parla per le proprie esperienze.
Io studio Ingegneria Informatica e tutto sommato devo dire che non mi trovo male. La facoltà, a mio avviso, è abbastanza ben organizzata. Non ho mai avuto problemi burocratici e il personale della segreteria studenti con me è sempre stato gentile e disponibile.
Certo, troverai sicuramente docenti più o meno bravi, più o meno disponibili o reperibili, ma questo credo valga in generale per tutti gli atenei d'Italia..
Se deciderai di trasferirti a Roma, tutti i soci di UniverSiTor saranno a tua disposizione per qualsiasi cosa tu abbia bisogno. Siamo una comunità con più di 4000 utenti e, attraverso il sito e l'associazione, rappresentiamo la voce degli studenti di Tor Vergata.
Spero di esserti stata utile ma sono sicura che ci saranno risposte ancor più esaustive delle mie!
Che io sappia non c'è il vincolo della media della triennale, comunque quello che consiglio sempre in questi casi è di contattare direttamente la segreteria e farsi dare tutte le info necessarie.
Ti posto il link con tutti i contatti della segreteria studenti:
www.ing.uniroma2.it/index.php?option=com...1&Itemid=101&lang=it
ed il link al sito della facoltà di Ingegneria Gestionale, che ha nella homepage tutti i contatti della segreteria didattica:
gestionale.uniroma2.it/
Sul consigliarti o meno Tor Vergata, ognuno parla per le proprie esperienze.
Io studio Ingegneria Informatica e tutto sommato devo dire che non mi trovo male. La facoltà, a mio avviso, è abbastanza ben organizzata. Non ho mai avuto problemi burocratici e il personale della segreteria studenti con me è sempre stato gentile e disponibile.
Certo, troverai sicuramente docenti più o meno bravi, più o meno disponibili o reperibili, ma questo credo valga in generale per tutti gli atenei d'Italia..
Se deciderai di trasferirti a Roma, tutti i soci di UniverSiTor saranno a tua disposizione per qualsiasi cosa tu abbia bisogno. Siamo una comunità con più di 4000 utenti e, attraverso il sito e l'associazione, rappresentiamo la voce degli studenti di Tor Vergata.
Spero di esserti stata utile ma sono sicura che ci saranno risposte ancor più esaustive delle mie!
Ringraziano per il messaggio: Silvia Lovati, vito pinto
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.