- Ringraziamenti ricevuti 2
guida dello studente
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
Autore della discussione
- Visitatori
-
11 Anni 2 Mesi fa #125578
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
guida dello studente è stato creato da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Qualcuno di voi sa quando esce la nuova guida dello studente per il prossimo anno accademico?sapete che novità ci sono?io mi sto per trasferire e mi convalideranno 8 esami sapete come funzionano le integrazioni di programma?cioè vengono fatte per forza o solo per chi ha passato gli esami con voti bassi?si possono sostenere a mo di colloquio mettendosi d'accordo con il relativo docente oppure bisogna presentarsi il giorno dell'esame come tutti gli altri?grazie a chi rispondera☺
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
11 Anni 1 Mese fa #125591
da daniele84
Risposta da daniele84 al topic guida dello studente
Anche io quando mi sono trasferito avevo 8 esami e su due di questi il consiglio di facoltà ha disposto la convalida con integrazione. E' una decisione che in linea di massima prendono i professori in riferimento ai loro insegnamenti e prescinde dal voto. In seguito occorre concordare col docente il programma intergrativo, o meglio sarà il professore a dare indicazioni su come prepararsi al colloquio integrativo. Infine il voto di partenza sulla base della valutazione del colloquii può subire variazioni in meglio o in peggio , ma a quanto ne so sono più orientati a mantenere il voto di partenza se il colloquio ha esito positivo o ad abbassarlo in caso di esito sufficiente ma non eccellente.
Ringraziano per il messaggio: Pamela De Ioris, COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.