fbpx
Skip to main content

esame nozioni giuridiche fondamentali

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #125346 da Elisabetta Gambacorta
Salve a tutti ragazzi! Tra qualche giorno avrò il mio primo esame universitario e ho scelto di dare Nozioni giuridiche fondamentali. In molti però me lo hanno sconsigliato...per la difficoltà e per la commissione...voi cosa ne pensate? è veramente così difficile?? quali sono le domande che fanno più frequentemente?? aiutatemi per favore! :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #125348 da Giulia
Ciao Elisabetta, per quello che posso dirti riguardo la mia esperienza hai fatto benissimo a scegliere di dare Nozioni come primo esame! Molti lo considerano inutile o lo evitano perché sentono troppe voci, ma il mio consiglio è di darlo assolutamente, perché è in grado di darti un quadro generale delle basi del diritto privato e in modo molto semplice è in grado di fornirti nozioni che ti serviranno in futuro, specialmente durante il primo anno. Per quanto riguarda la commissione non dare minimamente retta a ciò che senti, gli assistenti sono tutti molto disponibili e cordiali (anche nell'aiutarti nell'orario di ricevimento) e all'esame non mettono in difficoltà perché sanno che è il primo esame che si sta dando. Riguardo il professore, invece, ti dico di stare ancora più tranquilla degli assistenti, perché è davvero fantastico.. Ti mette a tuo agio ed è in grado anche di farti fare due risate durante l'esame per stemperare l'ansia.. A me avevano detto di tutto di questo esame ma io non ho ascoltato nessuno, l'ho dato e posso dirti di aver fatto la cosa giusta ;) Buona fortuna!
Ringraziano per il messaggio: Pamela De Ioris, Elisabetta Gambacorta

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #125353 da Elisabetta Gambacorta
Grazie, sei stata veramente gentilissima!! Buona giornata!:D

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #125354 da Giulia
Figurati!! ;) Buona giornata a te!