- Ringraziamenti ricevuti 10
IMPORTANZA scelta Esami Opzionali
Riduci
Di più
12 Anni 9 Mesi fa - 12 Anni 9 Mesi fa #124176
da petradgl
IMPORTANZA scelta Esami Opzionali è stato creato da petradgl
raga......
quanto è importante la scelta dei 5 esami opzionali?
conta poi alla fine la nostra scelta o conta solo il voto che prendiamo?
la nostra scelta incide anche sul voto di laurea?
ad esempio filosofia del diritto 2 e diritto civile 2 hanno lo stesso "valore" x la nostra carriera universitaria?
bisogna "scegliere un ramo" e buttarsi su determinati esami collegati tra loro,
o
posso scegliere ad esempio medicina legale,teoria generale,scienze delle finanze,diritto musulmano,diritto della navigazione?(a fare certo che posso,ma è indifferente o non è raccomandabile?)
spero in una vostra illuminazione,grazieeee
quanto è importante la scelta dei 5 esami opzionali?
conta poi alla fine la nostra scelta o conta solo il voto che prendiamo?
la nostra scelta incide anche sul voto di laurea?
ad esempio filosofia del diritto 2 e diritto civile 2 hanno lo stesso "valore" x la nostra carriera universitaria?
bisogna "scegliere un ramo" e buttarsi su determinati esami collegati tra loro,
o
posso scegliere ad esempio medicina legale,teoria generale,scienze delle finanze,diritto musulmano,diritto della navigazione?(a fare certo che posso,ma è indifferente o non è raccomandabile?)
spero in una vostra illuminazione,grazieeee
Ultima Modifica 12 Anni 9 Mesi fa da petradgl.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
12 Anni 9 Mesi fa #124192
da Eleonora
Risposta da Eleonora al topic IMPORTANZA scelta Esami Opzionali
Ciao petradgl!
x quello che posso dirti io in base alla mia esperienza, gli opzionali possono aiutarti per la tesi (nel senso che puoi scegliere di fare la tesi su quegli esami)...io li ho scelti sia tra materie che mi piacevano (cm medicina legale, storia del diritto italiano 2), sia in base alla "snellezza" del programma (xkè qnd ti devi sbrigare, non disprezzi nulla!) cm ad es teoria generale del diritto e diritto musulmano, sia xkè pensavo che quell'esame mi avrebbe aiutata x preparare un'altra materia (cm nozioni giuridiche fondamentali che invece x fare diritto privato non è proprio utile cm opzionale!)!potendo tornare indietro eliminerei nozioni giuridiche e sceglierei qualcos'altro che magari mi potrebbe aiutare x preparare la tesi!
spero di esserti stata utile! buona giornata!
x quello che posso dirti io in base alla mia esperienza, gli opzionali possono aiutarti per la tesi (nel senso che puoi scegliere di fare la tesi su quegli esami)...io li ho scelti sia tra materie che mi piacevano (cm medicina legale, storia del diritto italiano 2), sia in base alla "snellezza" del programma (xkè qnd ti devi sbrigare, non disprezzi nulla!) cm ad es teoria generale del diritto e diritto musulmano, sia xkè pensavo che quell'esame mi avrebbe aiutata x preparare un'altra materia (cm nozioni giuridiche fondamentali che invece x fare diritto privato non è proprio utile cm opzionale!)!potendo tornare indietro eliminerei nozioni giuridiche e sceglierei qualcos'altro che magari mi potrebbe aiutare x preparare la tesi!
spero di esserti stata utile! buona giornata!
12 Anni 9 Mesi fa - 12 Anni 9 Mesi fa #124193
da Eleonora
Petradgl!mi è venuto un flash xò!io ho scelto l'ordinamento base cm piano di studi!non so se chi sceglie l'indirizzo privatistico o quello pubblicistico può fare solo determinati tipi di esami opzionali!su questo non so aiutarti!se tu hai scelto uno dei due piani di studio informati in segreteria, è meglio!
ps: ogni opzionale vale SEMPRE 7 CFU
ps: ogni opzionale vale SEMPRE 7 CFU
Ultima Modifica 12 Anni 9 Mesi fa da Pamela De Ioris.
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 10
12 Anni 9 Mesi fa #124202
da petradgl
Risposta da petradgl al topic IMPORTANZA scelta Esami Opzionali
Eleonora grazie,comunque si,anch'io ordinamento base..quindi posso scegliere tra tutti.
Vedo che tu hai scelto in base a molti criteri e non hai seguito una linea...ho deciso anch'io di fare così,anche se c'è chi mi dice di orientarmi sugli opzionali in base a quello che vorrei fare dopo l'uni.
Per quanto riguarda il voto, lo considerate come un esame come gli altri o visto che è un opzionale accettate solo voti alti?
Vedo che tu hai scelto in base a molti criteri e non hai seguito una linea...ho deciso anch'io di fare così,anche se c'è chi mi dice di orientarmi sugli opzionali in base a quello che vorrei fare dopo l'uni.
Per quanto riguarda il voto, lo considerate come un esame come gli altri o visto che è un opzionale accettate solo voti alti?
12 Anni 9 Mesi fa #124203
da Eleonora
magari sceglili in modo da avere varie possibilità x la preparazione della tesi di laurea..
io se potessi qualche esame lo cambierei, ma ormai è andata, va bene anche così!
io cmq li considero esami normali e ho accettato (apparte nozioni giuridiche!) solo voti alti!
in bocca al lupo x tutto!
buona serata
io se potessi qualche esame lo cambierei, ma ormai è andata, va bene anche così!
io cmq li considero esami normali e ho accettato (apparte nozioni giuridiche!) solo voti alti!
in bocca al lupo x tutto!
buona serata