fbpx
Skip to main content

ISTITUZIONI DI DIRITTO PRIVATO

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #123678 da Giulia
Ciao a tutti, volevo sapere qualcosa riguardo l'esame di "Istituzioni di diritto privato", tenuto praticamente da tutti il primo anno, essendo propedeutico.. Ho sentito persone dire che è impossibile ed altri dire che è una sciocchezza.. Perciò volevo ulteriori pareri, anche perché almeno finora l'idea che mi sono fatta io è che praticamente bisogna impararsi il codice civile a memoria.. Sbaglio?
Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #123692 da Eleonora
Ciao Giulia! avevo risposto già qualche giorno fa a questa tua domanda, ma forse poi non ho salvato la mia risposta :( io ho dato diritto privato la bellezza di 4 anni fa con Papanti e con il Gazzoni...!l'ho dato come quinto esame..ti consiglio di studiarlo in modo approfondito perchè è un esame con molte nozioni e perchè lo chiedono in modo approfondito all'esame...gli articoli presenti nel testo devi studiarli bene, perchè li chiedono!anche perchè gli articoli di diritto privato li ritroverai in molti esami, e ricordarli ti sarà di aiuto :) in bocca al lupo!
Ringraziano per il messaggio: Giulia

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #123693 da Giulia
Risposta da Giulia al topic ISTITUZIONI DI DIRITTO PRIVATO
Grazieeeeee!! Sei stata davvero gentilissima, spero di essere brava quanto lo sei stata tu! In bocca al lupo anche a te! ;)

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #123694 da Giulia
Lo spero.. Pensavo di darlo in esonero, vista l'ampiezza.. Tu cosa mi consigli?

Di più
13 Anni 1 Settimana fa #123695 da Giulia
Capito!! Allora grazie mille!!
Buona serata! ;)