fbpx
Skip to main content

Medicina legale (argomenti)

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #122788 da Ylenia Ventitrè
si è un opzionale che si sostiene direttamente alla facoltà di medicina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #122789 da Ylenia Ventitrè

scusate la parte nel capitolo della analogia dedicata al regolamento di polizia mortuaria deve essere fatto sommariamente o nel dettaglio? perché mi sembra molto articolato....

nll domande nn l'ho mai trovato e neanche qnd sn andata a vedere l'esame...secondo me una letta è anche troppo xD

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #122790 da Ylenia Ventitrè

Scusate..sbaglio o la perte iniziale del libro la chiedoo poco!?!

io ho visto che i capitoli 5,6,9,12 li chiedono spesso...delle volte anche il 18....il resto raramente :)

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #122791 da marco sale
ciao scusami vedo che sei parecchio informata volevo approfittarne per chiederti due cose:
1)ma e' vero che e' così "semplice" come dicono l'esame?
2)mi confermi che il libro va fatto tutto ad eccezione dei capitoli 2,4,8 e 14(tranne il monossido di carbonio di carbonio)? o ci sono altre parti escluse?

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #122793 da Ylenia Ventitrè

ciao scusami vedo che sei parecchio informata volevo approfittarne per chiederti due cose:
1)ma e' vero che e' così "semplice" come dicono l'esame?
2)mi confermi che il libro va fatto tutto ad eccezione dei capitoli 2,4,8 e 14(tranne il monossido di carbonio di carbonio)? o ci sono altre parti escluse?

guarda io sono andata a vederlo il 5 luglio per farmi un'idea...non ho visto voti altissimi però allo stesso tempo neanche molti bocciati(solo due se non erro)...secondo me non è semplice come filosofia o musulmano perchè bisogna imparare tutta la terminologia ed è un bel pò...però ovviamente non è neanche ai livelli di un diritto...fondamentale comunque è sapere i capitoli 5,6,9,12...stai sicuro che li chiedono...per quanto riguarda gli argomenti si sono esclusi 2,4,8 e del 14 solo monossido :)

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #122794 da marco sale
scusami ma con imparare la terminologia cosa intendi la lista infinita di termini quali eburneazioni spicule ossee ecc..questa mi sembra impossibile da imparare anche perché non spiega cosa sia dando per scontato che uno studente di medicina li conosca ma magari per uno di giurisprudenza e' impossibile o i termini che risultano sempre sconosciuti per uno studente di giurisprudenza ma sono fondamentalmente spiegati nel libro come putrefazione;ipostasia ecc...?