fbpx
Skip to main content

COME CONSULTARE O INSERIRE LE DOMANDE D'ESAME !!!!

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #122466 da Mia
salve!

sapevo che per le domande aggiornate vi era un qualche link su facebook... ne sapete niente ?! :dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #122468 da Pamela De Ioris
La possibilità di inserire nuove domande d'esame sarà ripristinata oggi, dalle ore 14.00, dopo un lungo e faticoso lavoro.
Chi ci ha seguiti in questo periodo, con pazienza e comprensione, potrà inserire tutto il materiale raccolto, dando così il suo prezioso contributo a questa importante associazione.

I canali dove poter reperire materiale utile sono molti, Mia, ma credo sia più logico formulare la tua domanda "altrove".. :)

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #122469 da Mia
ti ringrazio della risposta ;)

Guarda in realtà ho posto la mia domanda su questo forum proprio perchè il link compariva in queste pagine, proprio come un reindirizzamento.
Sennò ovviamente non l'avrei mai inserita qui :cheer:

Comunque ora poco importa, dato che sarà ripristinato il servizio ;)
Grazie ancora ;)

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #122472 da Giovanna Gatti
Ciao a tutti, mi spiace tanto, magari sembrerò un pò tonta ma vi giuro che non lo sono ;) il fatto è che non riesco a trovare le domande d'esame. Dove stanno quelle di Diritto commerciale? Mi aiutate per favore? Erano così utili!!!

Con l'occasione vorrei segnalare alla redazione (magari può essere utile) che i nomi dei professori stanno in ordine alfabetico, ma si crea un pò di confusione a mio parere perchè talvolta è scritto prima il nome e poi il cognome e altre prima il cognome e poi il nome: col risultato che la Prof.ssa Cirenei mi risulta alla M (dato che si chiama Maria Teresa). Inoltre anche l'ordine alfabetico a volte sballa...

Infine, se si entra sul sito da Google, a volte (orrore!) capita di entrare direttamente sul profilo di qualcuno (senza inserire la psw intendo): addirittura una volta mi è capitata una maschera di login con un IP già scritto (non il mio) e pure la psw già inserita (risultava con i caratteri "oscurati" tramite pallini).

Sarebbe utile, sempre secondo me, mettere un tasto di LOGOUT accanto a quello di Login, visto che in giro non lo trovo facilmente e quindi si rischia di rimanere "appesi".

In generale, temo che il sito sia di consultazione non immediata e molto "fumosa", peccato: perlatro ci lavoro con queste cose e quindi temo che le mie parole non siano tanto lontane dal vero.
Forse stavamo meglio quando stavamo peggio :( Ovviamente vi ringrazio per il vostro lavoro, che apprezzo, ve lo dico di cuore...ma credo che ci sia molto da migliorare. Sono sicura che ce la farete!! ;)

Comunque, al di là delle mie osservazioni, di cui ovviamente potete tener conto o meno, vi prego in ginocchio di aiutarmi a recuperare le domande d'esame, in particolare quelle di Diritto Commerciale della Prof.ssa Cirenei. Se non ci sono, è possibile recuperarle dal vecchio sito? Grazie infinite

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #122474 da Universitor.it
I professori sono 3500. Abbiamo preferito mandare on line la nuova sezione in modo da testarne l'effettiva reazione e interazione tra gli utenti.
Importare un numero così grande di dati ha richiesto del tempo e tempo ancora richiederà nell'ordinamento nome/cognome. Se vuoi dare una mano, ti ricordo che sei la benvenuta. Siamo un'associazione composta da studenti che lavora per gli studenti.

Il problema dell'entrare con la password credo sia stato risolto in giornata ma è capitato solo negli ultimi due giorni che ho dovuto apportare delle modifiche strutturali al sito. Ottima l'osservazione del logout che è già in cantiere e sto solo aspettando un paio di giorni per metterla online.

Per quanto riguarda la fumosità, ho difficoltà a capirla perchè tutti siamo buoni a criticare ma senza un esempio o una soluzione, visto che sei del campo e ci lavori, vedo difficile apportare delle modifiche.

Visto che sei del mestiere siamo sicuri che un aiuto potrai darcelo. Altrimenti continueremo a stare peggio.

Federico Pansini.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #122475 da Giovanna Gatti
Innanzi tutto grazie per la risposta tempestiva. Ovviamente spero di non essere stata fraintesa: la mia intenzione era di dare le miei osservazioni, proprio da utilizzatrice, dato che si tratta di uno strumento che mi serviva molto (siccome lavoro, sto spesso lontano dalle aule, e qiundi il flusso delle informazioni è per me particolarmente utile). Spero che la mia intenzione sia stata compresa.

Per la fumosità, intendevo che l'utilizzazione è un pò macchinosa, non di immediata fuibilità... non so se mi spiego. Tipo: arrivare alla sezione di domande dopo vari passaggi per scoprire che dentro non c'è nulla. Non sarebbe più comodo indicare "non c'è niente in questa sezione", "0 contenuti"o frase analoga?
Poi indicare gli esami non per materia ma per nome di Professore: direi che pure questo non è proprio il massimo, sei d'accordo?
Inoltre, se proprio dobbiamo dirla tutta, credo che chiedere addirittura il quartiere per l'iscrizione come dato obbligatorio...

Infine, se le domande/info sull'esame qua non ci stanno, perchè non avete messo un link alle vecchie pagine, da utilizzare fintanto che il sito nuovo non va a regime? Così si rischia che la gente se ne vada. Peraltro, davvero ultima cosa, è un peccato che non si siano migrate le utenze dei vecchi registrati in modo da mantenere gli stessi nicknames e gli stessi contatti....
Scusami, io dico la mia..... ma sono sicura che ce la state mettendo tutta!!

Senti ma... insomma le domande dove le trovo???

Grazie, a presto :evil: