fbpx
Skip to main content

Storia del Diritto Italiano

Di più
14 Anni 1 Mese fa #120527 da Ilaria Dav
Qualcuno sa' darmi una spiegazione corretta sulla differenza fra "Consolidazione e Codificazione ?"
Grazie !!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Mese fa #120620 da Riccardo Fiore
dunque,la consolidazione non abroga la normativa previgente,ma spesso si tratta di raccolte di materile normativo emanato in tempi diversi;inoltre lascia il ricorso sussidiario al dir.romano e mantiene le impostazioni del diritto comune.Tutto l'opposto la codificazione,che abroga la disciplina previgente ed esclude il ricorso sussidiario al diritto romano.

Di più
14 Anni 1 Mese fa #120644 da Ilaria Dav
ti ringrazio!
sei stata preziosissima !!!!!!!
Dove posso approfondire al meglio l'argomento ?
Sul nuovo libro del professore Diurni non ho trovato molte informazioni al riguardo.
Grazie ancora !

Di più
14 Anni 1 Mese fa #120684 da Riccardo Fiore
La trovi sul libro dellA PROF.DI SIMONE,all'inizio propio del libro e "sparso"x i vari capitoli!!

Di più
14 Anni 3 Settimane fa #120783 da Alessio Ricci
Ciao, sto preparando quest'esame per dicembre e vorrei formare un gruppo di studi per poter ripassare insieme a qualcun'altro, se qualcuno fosse disponibile mi faccia sapere...

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #120993 da valeria franco
Ciao!Anche io sto preparando questo esame e mi piace la tua idea di un gruppo studio con il quale confrontarmi.Mi sto trasferendo dalla Sapienza da giurisprudenza quindi mi fa anche piacere conoscere nuove persone!Anche se purtroppo non sono molto avanti nel programma ma cercherò a tutti i costi di darlo a dicembre... :wink: