- Ringraziamenti ricevuti 0
Penale e Commerciale
Riduci
Di più
14 Anni 8 Mesi fa #116705
da Rosa
Penale e Commerciale è stato creato da Rosa
Cari tutti,
sono arrivata alle dolenti note!
Per la prossima sessione sto preparando Musulmano e Amministrativo I (già mezzo fatto), ma poi.... mi toccherà necessariamente affrontare uno degli scogli che mi sono rimasti: Penale (I e II) e Commerciale.
Qualcuno ha suggerimenti da darmi su questi tre esami? Quanto tempo ci vuole per una preparazione decente?
Com'è la storia del Ferri/Campobasso? perchè leggo che da programma è richiesta la preparazione sul Ferri, ma leggo anche che un sacco di gente si prepara sul campobasso... che tocca fà? :shock:
Inoltre, occorre frequentare (io lavoro e avrei grosse difficoltà)?
Grazie a tutti, oggi suggerimento è ben accolto!
Pizza&Fichi
sono arrivata alle dolenti note!
Per la prossima sessione sto preparando Musulmano e Amministrativo I (già mezzo fatto), ma poi.... mi toccherà necessariamente affrontare uno degli scogli che mi sono rimasti: Penale (I e II) e Commerciale.
Qualcuno ha suggerimenti da darmi su questi tre esami? Quanto tempo ci vuole per una preparazione decente?
Com'è la storia del Ferri/Campobasso? perchè leggo che da programma è richiesta la preparazione sul Ferri, ma leggo anche che un sacco di gente si prepara sul campobasso... che tocca fà? :shock:
Inoltre, occorre frequentare (io lavoro e avrei grosse difficoltà)?
Grazie a tutti, oggi suggerimento è ben accolto!
Pizza&Fichi
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- xiaojun lin
-
- Junior Member
-
Riduci
Di più
14 Anni 8 Mesi fa #116706
da xiaojun lin
Risposta da xiaojun lin al topic Penale e Commerciale
ciao,guarda io li ho fatti tutti e tre.Sono esami molto diversi fra loro.Per penale1 prenditi tutto il tempo che ti occorre(almeno2mesi buoni anche3)perchè altrimenti la bocciatura è dietro l'angolo.Lavora moltissimo sulle parti che chiedono di più e soprattutto le teorie inerenti a queste.In compenso la materia è bellissima ed il libro abbastanza chiaro e scorrevole.Per Penale2 la situazione cambia.Qui incontrerai molta meno teoria,tantissimi reati da memorizzare e una commissione d'esame leggermente più tranquilla di penale1:più difficilmente bocciano ma cmq non ti regaleranno nulla e chiedono un pò di tutto.Tempo di preparazione:2mesi buoni.Per commerciale non saprei perchè lo feci con chiomenti e non so come è ora la situazione.Cmq io provai a studiare sul ferri ma quando mi accorsi che per farlo tutto avrei impiegato almeno quattro mesi ho ripiegato sul campobasso portando a casa l'esame in poco più di due mesi,anche se venni penalizzato nel voto..Secondo me se fai benissimo il campobasso è difficile che ti bocciano..Il ferri è disumano.Non ho frequentato nessuno dei tre.In bocca al lupo
Riduci
Di più
14 Anni 8 Mesi fa #116734
da Rosa
Risposta da Rosa al topic Penale e Commerciale
Grazie infinite per le tue risposte.
Mamma mia, a conti fatti, tenendo conto che lavoro tutto il giorno, per fare questi tre esami mi ci vorrà un anno....
Sono disperata!!! Non mi passa piùùùùù :shock:
Vabbè, almeno non c'è la necessità di frequentare, già questo mi aiuta
Ancora grazie!!
Pizza
Mamma mia, a conti fatti, tenendo conto che lavoro tutto il giorno, per fare questi tre esami mi ci vorrà un anno....
Vabbè, almeno non c'è la necessità di frequentare, già questo mi aiuta
Ancora grazie!!
Pizza