fbpx
Skip to main content

Penale e Commerciale

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #116705 da Rosa
Penale e Commerciale è stato creato da Rosa
Cari tutti,
sono arrivata alle dolenti note!
Per la prossima sessione sto preparando Musulmano e Amministrativo I (già mezzo fatto), ma poi.... mi toccherà necessariamente affrontare uno degli scogli che mi sono rimasti: Penale (I e II) e Commerciale.

Qualcuno ha suggerimenti da darmi su questi tre esami? Quanto tempo ci vuole per una preparazione decente?

Com'è la storia del Ferri/Campobasso? perchè leggo che da programma è richiesta la preparazione sul Ferri, ma leggo anche che un sacco di gente si prepara sul campobasso... che tocca fà? :shock:

Inoltre, occorre frequentare (io lavoro e avrei grosse difficoltà)?

Grazie a tutti, oggi suggerimento è ben accolto!

Pizza&Fichi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #116706 da xiaojun lin
Risposta da xiaojun lin al topic Penale e Commerciale
ciao,guarda io li ho fatti tutti e tre.Sono esami molto diversi fra loro.Per penale1 prenditi tutto il tempo che ti occorre(almeno2mesi buoni anche3)perchè altrimenti la bocciatura è dietro l'angolo.Lavora moltissimo sulle parti che chiedono di più e soprattutto le teorie inerenti a queste.In compenso la materia è bellissima ed il libro abbastanza chiaro e scorrevole.Per Penale2 la situazione cambia.Qui incontrerai molta meno teoria,tantissimi reati da memorizzare e una commissione d'esame leggermente più tranquilla di penale1:più difficilmente bocciano ma cmq non ti regaleranno nulla e chiedono un pò di tutto.Tempo di preparazione:2mesi buoni.Per commerciale non saprei perchè lo feci con chiomenti e non so come è ora la situazione.Cmq io provai a studiare sul ferri ma quando mi accorsi che per farlo tutto avrei impiegato almeno quattro mesi ho ripiegato sul campobasso portando a casa l'esame in poco più di due mesi,anche se venni penalizzato nel voto..Secondo me se fai benissimo il campobasso è difficile che ti bocciano..Il ferri è disumano.Non ho frequentato nessuno dei tre.In bocca al lupo

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #116734 da Rosa
Risposta da Rosa al topic Penale e Commerciale
Grazie infinite per le tue risposte.
Mamma mia, a conti fatti, tenendo conto che lavoro tutto il giorno, per fare questi tre esami mi ci vorrà un anno.... :? Sono disperata!!! Non mi passa piùùùùù :shock:

Vabbè, almeno non c'è la necessità di frequentare, già questo mi aiuta

Ancora grazie!!

Pizza