- Ringraziamenti ricevuti 0
Esame Internazionale
Riduci
Di più
14 Anni 10 Mesi fa #115114
da Rosa
Esame Internazionale è stato creato da Rosa
Mi sono accorta (magari l'avessi fatto prima, chi dorme non piglia pesci!!
) che dopo questo appello, l'esame di diritto internazionale richiederà la preparazione di un programma di molto maggiore.
Mi sono messa così di buona lena a studiare per darlo entro marzo, con non poche difficoltà perchè lavoro ed il tempo è purtroppo sempre troppo poco. Ho comprato anche i riassunti da Universitalia del leanza (quello della ciciriello l'ho studiato sul libro) ma mi hanno spiegato che sono quelli dell'edizione del 2002, e che non cambiava granchè rispetto al testo nuovo. Invece a casa mi sono accorta che c'è una nutevole differenza (da una prima occhiata, mi pare che manchi la parte degli apolidi/protezione diplimatica e anche i limiti alla sovranità/territorio/teoria funzionale sono molto più striminziti. E ancora non sono arrivata alla fine, quindi magari mancano anche altre cose).
E' vero che, da quanto si legge sul sito, fino a marzo va bene anche prepararsi sul leanza del 2002, ma.... temo un pò per queste differenze. Possibile che non chiedano tutte quelle cose solo perchè gli dici che porti un'edizione diversa?
Mi rivolgo a quelli informati e/o che hanno già dato l'esame negli appelli più recenti. Vi prego, dedicateci due minuti di tempo per illuminarci un pò e farci sapere il vostro parere. Per noi è importante (anche perchè, onestamente, data questa cosa del cambiamento del programma, credo che nella mia situazione ci sia non poca gente).
Grazie mille a tutti.
Pizza&Fichi
Mi sono messa così di buona lena a studiare per darlo entro marzo, con non poche difficoltà perchè lavoro ed il tempo è purtroppo sempre troppo poco. Ho comprato anche i riassunti da Universitalia del leanza (quello della ciciriello l'ho studiato sul libro) ma mi hanno spiegato che sono quelli dell'edizione del 2002, e che non cambiava granchè rispetto al testo nuovo. Invece a casa mi sono accorta che c'è una nutevole differenza (da una prima occhiata, mi pare che manchi la parte degli apolidi/protezione diplimatica e anche i limiti alla sovranità/territorio/teoria funzionale sono molto più striminziti. E ancora non sono arrivata alla fine, quindi magari mancano anche altre cose).
E' vero che, da quanto si legge sul sito, fino a marzo va bene anche prepararsi sul leanza del 2002, ma.... temo un pò per queste differenze. Possibile che non chiedano tutte quelle cose solo perchè gli dici che porti un'edizione diversa?
Mi rivolgo a quelli informati e/o che hanno già dato l'esame negli appelli più recenti. Vi prego, dedicateci due minuti di tempo per illuminarci un pò e farci sapere il vostro parere. Per noi è importante (anche perchè, onestamente, data questa cosa del cambiamento del programma, credo che nella mia situazione ci sia non poca gente).
Grazie mille a tutti.
Pizza&Fichi
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Martina Angelucci
-
- New Member
-
Riduci
Di più
14 Anni 9 Mesi fa #115443
da Martina Angelucci
Risposta da Martina Angelucci al topic Esame Internazionale
anche io sto studiando su quello del 2002...
Riduci
Di più
14 Anni 9 Mesi fa #115444
da Rosa
Risposta da Rosa al topic Esame Internazionale
ma come ti stai regolando? stai integrando o ti attieni solo a quello?
Grazie
Grazie
- Dario Bonciani
-
- New Member
-
Riduci
Di più
14 Anni 9 Mesi fa #115461
da Dario Bonciani
Risposta da Dario Bonciani al topic Esame Internazionale
anch'io sto usando l'ed del 2002,e nel programma sul sito della cattedra si afferma di specificare su quale testo ci si è preparati
14 Anni 9 Mesi fa #115465
da Mea Far
Risposta da Mea Far al topic Esame Internazionale
Anche io sto usando quella edizione..e credo, come è già stato detto, che sia solo da specificare all'esame!
Ma la parte sul diritto del mare e convenzione di montegobay, dove si trova?? e' nel nuovo libro del leanza??
Ma la parte sul diritto del mare e convenzione di montegobay, dove si trova?? e' nel nuovo libro del leanza??
- Dario Bonciani
-
- New Member
-
Riduci
Di più
14 Anni 9 Mesi fa #115469
da Dario Bonciani
Risposta da Dario Bonciani al topic Esame Internazionale
pag 169 e ss.