fbpx
Skip to main content

ma voi... STUDIATE DAI RIASSUNTI??

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #106720 da angelo guida
Avete presente i riassunti che si trovano da universitalia?? oppure quelli che alcuni vendono qui nel mercatino legale?? ...beh mi chiedevo... qualcuno di voi li ha usati in completa sostituzione del libro ??? e se sì... in quale materia in particolare?? fatemi sapere le vostre esperienze... magari mi puo' essere d'aiuto qualche consiglio!! Ciao a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #106743 da Antonio
Ciao,
io consiglio quelli di diritto del Lavoro. Io l'ho dato l'estate scorsa e mi sono basato solo su quelli. Ho preso 25, ma solo perchè mi hanno fatto una domanda sulla parte dei riassunti che non avevo fatto (pigrizia :mrgreen: ). Altrimenti il 28 minimo sarebbe stato assicurato. Ho visto che molti altri ragazzi li avevano con loro,in effetti sono una svolta. I libri che dovevo portare io erano incomprensibili e lunghi da quel che mi è stato detto...
Gli altri esami li ho dati sempre sui libri di testo.

Io sono del parere che se un esame non ti piace, non ti piace.
Ben vengano i riassunti in tal caso...

Ciao!

PS: comunque non ti nascondo il mio timore al momento dell'acquisto del riassunto. Non credevo potesse essere esaustivo e realmente sostitutivo.
Avere un riscontro oggettivo in merito ad altri esami sostenuti con i riassunti di universitalia tornerebbe utile anche a me. :)

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #106772 da Milena Rossetti
Ciao eccoti la mia esperienza.
Ho studiato su dei riassunti di 30 pagine per dir. del lavoro e ho preso 28 !!!
Poi ho studiato anche su dei riassunti molto più copiosi di Commerciale (la professoressa voleva il Ferri ma i miei si basavano sul CAMPOBASSO con varie integrazioni del FERRI) e sono passato con 19 , anche se va detto che ce l'abbiamo fatta in 10 circa su 30 ed ero l'unico ad aver studiato su un altro testo :P
Poi è cosa ben nota che commerciale ora è diventato un esame che va fatto almeno un paio di volte prima di passarlo.
Ora sto studiando su dei riassunti di Penale e farò così anche per Penale 2 ... non so se farò lo stesso per la procedura Penale...poi laurea :) ))
Spero di esserti stato di aiuto

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #106840 da Michele Rafti
Consiglio anche io quelli di diritto del lavoro che si vendono da Universitalia. Le altre sono le mie e quindi non posso giudicare.

Ciao,
Sarah

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #106993 da gian lorenzo amram
Ciao a tutti...
quali sono questi riassunti di diritto del lavoro che peremettono di prendere un buon voto senza aprire il libro? :D grazie!

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #107048 da Marianna Cianfaglione
qualcuno di voi ha usato i riassunti di penale I