fbpx
Skip to main content

AIUTOOOOO!!!

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
20 Anni 10 Mesi fa #8325 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
AIUTOOOOO!!! è stato creato da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Ciao a tutti!
sono un 18enne e sto per diplomarmi...
sono molto indeciso sulla scelta dell'universita'....
spesso cio' che pubblicizzano le universita' sui siti non dà la giusta descrizione dell'ambiente scolastico....
quindi ho bisogno dei vostri pareri e consigli...sono tentato a provare ingegneria meccanica....dato ke non sembrano esserci grandi studi umanistici (ke odio) e sembra l'universita' ke piu' si avvicina alla mia passione ke sarebbero i motori....piu' ke altro prestazioni e modifiche del 4ruote....
pero' sono interessato a qualsiasi cosa di scentifico ke si avvicini alla fisica in generale....
credo ke ingegneria meccanica mi darebbe una grande mano ad ampliare le mie conoscenze nel campo meccanico e magari guadagnare con esso.....
voi ke ne pensate? ke mi consigliate?
grazie in anticipo dell'aiuto....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
20 Anni 10 Mesi fa #8534 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic AIUTOOOOO!!!
Guarda...

Sono anch'io di Ing. Meccanica è il terzo anno che frequento i corsi di laureae posso dirti con sufficiente sicurezza che se hai una buona preparazione di base in ambito matematico-fisico e sei supportato da un buon metodo di studio vai come un treno...

Ci tengo a precisare che il primo anno è da considerarsi un proseguimento degli studi superiori che hai intrapreso, e di meccanica c'è ben poco apparte Disegno di Macchine e Fisica I, però è un percorso obbligatorio.
In fatti per poter passare ad affrontare le materie, più interessanti, del secondo anno è necessario che tu abbia sostenuto almeno 6 dei 10 esami annuali previsti, corrispondenti a 30 crediti (6 X 5 = 30 Ok?).

Per informazioni più dettagliate recati alla segreteria studenti di Ingegneria situata in via Cambridge per ritirare gratuitamente la Guida dello Studente.

CIAO.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.