fbpx
Skip to main content

problema di costruzione

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
20 Anni 5 Mesi fa #13136 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
problema di costruzione è stato creato da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
salve a tutto il forum... sono nuovo del forum.... e sono un geometra e non un ingegnere meccanico, ma ho un problema da porvi, visto che sul forum dei geometri non sono riusciti ad aiutarmi........
il caso è un po complicato da spiegare ma ci provo lo stesso
Allora io lavoro per una carpenteria metallica e gli uomini che lavorano per me si sono inventati una "pinza" per sorreggere le travi in acciaio... la pinza funziona ne piu ne meno che una forbice, ovvero quando il carroponte (da 6 tonnellate a pieno carico) tira su il verricello fissato su le setremita delle forbici, logicamente quelle inferiori si chiudono e sorreggono la trave a doppio t.....quello che serve a me è capire che sezione ci acciaio (in Fe 510 lo farei io) mi serve per sollevare un peso di 6 tonnellate.... ho provato con lo studio tramite la normale scienza delle costruzioni ma senza risultato visto che non riesco a determinare lo schema statico della trave in questione.... poi mi sono detto " ci vuole un ingegnere meccanico " ed eccomi qui a chiedervi aiuto.

grazie per la disponibilita

andrea

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
20 Anni 2 Settimane fa #17548 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic problema di costruzione
Ciao Andrea,