- Ringraziamenti ricevuti 0
ORGANIZZAZIONE/PRODUZIONE/LOGISTICA/TRASPORTI....??
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
17 Anni 3 Mesi fa #79395
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
d'accordissimo con quanto è stato detto in precedenza
per esperienza personale posso dirti che "organizzazione" è molto interessante (è quello che ho scelto) e che ti aiuta a guardare il mondo aziendale più a 360° rispetto agli altri indirizzi...ma sono gli altri indirizzi che ti danno una formazione che può aiutare a inserirti meglio nel mondo lavorativo (adesso sono in logistica)...il quale, ahimè, mi sto accorgendo che si differenzia parecchio da quello che ci viene presentato sui banchi universitari
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic ORGANIZZAZIONE/PRODUZIONE/LOGISTICA/TRASPORTI....??
Ciao a tutti
Ho visto che sulla nuova guida dello studente sono riportati 4 diversi indirizzi per ing gestionale..Organizzazione/Produzione/Logistica/Trasporti...quale scegliere?
Visto che la guida è avara di spiegazioni, potreste dirmi per sommi capi qual'è la meglio riuscita qui a TorVergata?
Quale conviene scegliere tenendo conto del naturale mix tra difficoltà, disponibilità dei professori, migliori sbocchi nel mondo del lavoro?
In media le persone escono da gestionale nei tempi previsti o accade come per meccanica dove le persone si arenano lì per una decina di anni nonostante gli sforzi (ho scelto un esempio un pò banale eheh)?
Insomma..datemi un po' di pareri
Grazie mille in anticipo.
d'accordissimo con quanto è stato detto in precedenza
per esperienza personale posso dirti che "organizzazione" è molto interessante (è quello che ho scelto) e che ti aiuta a guardare il mondo aziendale più a 360° rispetto agli altri indirizzi...ma sono gli altri indirizzi che ti danno una formazione che può aiutare a inserirti meglio nel mondo lavorativo (adesso sono in logistica)...il quale, ahimè, mi sto accorgendo che si differenzia parecchio da quello che ci viene presentato sui banchi universitari
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
17 Anni 3 Mesi fa #79407
da Francesco
Risposta da Francesco al topic ORGANIZZAZIONE/PRODUZIONE/LOGISTICA/TRASPORTI....??
io invece ti do un consiglio riguardo alla "difficoltà"..
io ho scelto trasporti come indirizzo.. gli esami a scelta sono veramente molto facili (ora però non so col nuovo ordinamento come saranno) e sicuramente piu facili rispetto a organizzazione (parere mio!!)
però ovviamente è l'indirizzo che caratterizzerà i tuoi prossimi anni, quindi tu prova, al massimo fai sempre in tempo a cambiare e a tenerti gli esami fatti anche se sono di un altro indirizzo!!
P.S.scegli logistica e trasporti
io ho scelto trasporti come indirizzo.. gli esami a scelta sono veramente molto facili (ora però non so col nuovo ordinamento come saranno) e sicuramente piu facili rispetto a organizzazione (parere mio!!)
però ovviamente è l'indirizzo che caratterizzerà i tuoi prossimi anni, quindi tu prova, al massimo fai sempre in tempo a cambiare e a tenerti gli esami fatti anche se sono di un altro indirizzo!!
17 Anni 3 Mesi fa #79408
da Francesco
ah.. e anche a livello lavorativo logistica ti offre una visione concreta e reale delle cose: il 90% di quello che vedi viene utilizzato nella realtà!! (detto da uno che fa lo stage all'ANAS)
Risposta da Francesco al topic ORGANIZZAZIONE/PRODUZIONE/LOGISTICA/TRASPORTI....??
io invece ti do un consiglio riguardo alla "difficoltà"..
ah.. e anche a livello lavorativo logistica ti offre una visione concreta e reale delle cose: il 90% di quello che vedi viene utilizzato nella realtà!! (detto da uno che fa lo stage all'ANAS)
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
17 Anni 3 Mesi fa #79451
da ceci 88
Risposta da ceci 88 al topic ORGANIZZAZIONE/PRODUZIONE/LOGISTICA/TRASPORTI....??
grazie mille per le testimonianze, ne farò tesoro