fbpx
Skip to main content

Nuovo ordinamento per la triennale : cosa cambia

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #78401 da Benedetta Ludovisi
Per il ciclo Triennale le novità sono poche (ma una è davvero <fantasticamente ottima>)

1) Il modulo di chimica sino ad oggi facoltativo diverrà obbligatorio per ogni indirizzo

2) TTL passerà da esame di indirizzo ad esame facoltativo

3) MMd (metodi matematici per l'elab. dati) sarà cancellato

4) Fisica tecnica sarà cancellata

IMPORTANTISSIMO UDITE UDITE ::> Siamo riusciti ieri a strappare a Schiraldi che coloro che hanno sostenuto il modulo di MMd e passeranno al nuovo ordinamento il prox anno accademico si vedranno convertito il modulo (cancellato) CON IL MODULO DI TFA1 .

Questa è una cosa eccezionalmente vantaggiosa per tutti coloro che ne potranno approfittare ( io porca troia non posso ) indi per cui consiglio vivamente tutti coloro che non hanno ancora sostenuto i 2 moduli di darsi a settembre MMd e passare di corsa al nuovo ordinamento !!!!

Alessio D'Orazio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #78536 da alessandro pergolini
entro quanto uno può passare al nuovo ordinamento? ci posso pensare anche un altro anno? o perforza entro settembre?

Di più
17 Anni 4 Mesi fa #78571 da Benedetta Ludovisi
Il passaggio può essere effettuato in uno qualsiasi dei prox anni , penso all'atto della presentazione del piano di studi aggornato. (per certezze in merito si aspettino ulteriori comunicazioni ufficiali dalla segreteria).

Fermo restando che le offerte di incentivazione al passaggio messe sul piatto da Schiraldi , valgono per il prox anno e non si sa se varranno oltre... poi ,come sempre, starà ai singoli farsi rispettare nelle sedi competenti.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #84428 da Federica
sei sicuro sia una notizia fondata quella di MMED al posto di TFA1? no perché mi sono arrivate tante notizie discordanti in merito, chi dice che verrà contato come esame in sovrannumero, chi dice tra i facoltativi e appunto questa, tu sei sicuro? no perché sarebbe davvero una bella notizia...

Di più
17 Anni 1 Mese fa #84434 da Alessandra Loda
che io sappia a dire il vero MMED si sostituisce a chimica scambiando i ruoli tra facoltativo e obbligatorio...vi assicuro ke è assurdo che sostituiscano tfa con mmed....sarebbe un regalo davvero troppo esagerato...

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 1 Mese fa #84443 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Nuovo ordinamento per la triennale : cosa cambia

che io sappia a dire il vero MMED si sostituisce a chimica scambiando i ruoli tra facoltativo e obbligatorio...vi assicuro ke è assurdo che sostituiscano tfa con mmed....sarebbe un regalo davvero troppo esagerato...

io direi di prendere appuntamento con Schiraldi e vedere se la cosa vale ancora... tra l'altro una cosa così me la farei mettere per iscritto ;)

ViRuS