fbpx
Skip to main content

Esame di informatica

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #82483 da Doretta Canestri
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualche altro studente della facoltà ha (avuto) difficoltà
per la seconda parte dell'esame.
Se ci sono consigli/dritte anche perche' fino a qualche tempo fa si poteva sostenere col ricevimento on line e invece adesso rappresenta per quasi tutti uno scoglio della facoltà.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #83079 da Denise H
Risposta da Denise H al topic Esame di informatica
guarda io cn il ricevimento on line sn stat esonerato da far la prima parte, cioè il test in aula, la seconda parte quando l'ho fatt io 2anni fa consisteva nel far 2 esercizi al pc: 1- su una base di dati che t davano loro fare la media, somma ecc.su excel (loro indicano la funzione da applicare sui dati) 2- scrivere una formula matematica su equation editor che sta in word, la formula da scrivere te la danno loro e tu devi realizzarla cn questo programmino.

quindi il mio consiglio è esercitati su dove stanno messi tt i segni, parentesi, ecc d equation editor così lo passi tranquillamente

io sn stat bocciat una volta perchè nn sapevo cm fare la formula cn equation editor. gli esercizi devono esser fatt tt e 2 per superar l'esame e magari cn 1 e mezzo giusto si passa.

Di più
17 Anni 1 Mese fa #83158 da Michela
Risposta da Michela al topic Esame di informatica
Andate nella sezione relativa agli "appunti uniti" di economia in universitor, cioè qui .