fbpx
Skip to main content

Info Test di Orientamento

Di più
19 Anni 2 Mesi fa #30320 da valentina rossi

Ciao a tutti io ho telefonato alla segreteria dell'uni e mi hanno detto che bisgona portare i 3 fogli il giorno del test insieme a un documento di riconoscimento e penso vadano consegnati in segreteria.Per quanto riguardo la limitazione della facoltà il sito della facoltà è molto ambiguo perchè dice che accettano un numero programmato di 900 persone ma dice anche che anche in caso di esito negativo del test l'accesso ai corsi non è precluso.Mistero

guarda io ho pensato la stessa cosa che hai pensato tu.
infatti l'altro giorno sono andata in facoltà per una mia amica e mi son fatta spiegare bene questo fatto.
praticamente mi ha risposto che loro parlano di un numero programmato di 900 iscrizioni ma se si iscrivono 1500 persone a loro non importa.
però mi chiedo che diamine lo scrivono a fare?
chiarissero bene la situazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19 Anni 2 Mesi fa #30359 da Silvia Colantoni
...secondo me il numero programmato serve solamente per giustificare il fatto che per sostenere il test devi iscriverti e pagare 30 e passa €... se uno entra comunque (dato che la facoltà di economia non è a numero chiuso) perchè mai si dovrebbe pagare una cifra così alta per sostenere il test di accesso?!? a che pro?!
...secondo me il numero programmato serve solo per "giustificare" il pagamento delle tassa! :? ...furbi, eh?!?

Di più
18 Anni 2 Mesi fa #52856 da cicatiello
Risposta da cicatiello al topic Info Test di Orientamento
scusate il ritardo..ma qualcuno di voi sa dirmi più o meno su cosa si basa il test? Se è difficile o soltanto una formalità..
Sono daccordo con te che dici che serve soltanto per giustificare le 33 € .... cmq grazie in anticipo.

Di più
18 Anni 2 Mesi fa #52861 da Eleonora Consiglio
E' pura formalità. Argomenti sono: Cultura generale+strutture università(cos'è una laurea triennale e cavolate del genere)+qualche calcoletto di Matematica.
In genere si fa in gruppo, è una vera buffonata. Spero lo aboliscano prestano.Tranquilli, non è vincolante all'iscrizione, nè infanga la vostra reputazione :D
Buon inizio a tutte le matricole!

Di più
18 Anni 2 Mesi fa #52882 da Michela
Risposta da Michela al topic Info Test di Orientamento
Non è vincolante, ma è obbligatorio per iscriversi.

Di più
18 Anni 2 Mesi fa #52917 da Ottaviano Sciarra
Si il test è una pura formalità..una volta fatto ci sarà una specie di graduatoria suddivisa in gruppo a, b, c, e non mi ricordo se anche d.
chi non rientra in questi gruppi in teoria non ha "superato il test". in realtà l'unica differenza è che potrà completare l'iscrizione all'uni dopo gli altri. ecco la differenza ma tanto ciò che conta è che cmq tutti potranno iscriversi chi prima chi dopo!