- Ringraziamenti ricevuti 0
Info Test di Orientamento
- valentina rossi
-
- Premium Member
-
Riduci
Di più
19 Anni 2 Mesi fa #30320
da valentina rossi
infatti l'altro giorno sono andata in facoltà per una mia amica e mi son fatta spiegare bene questo fatto.
praticamente mi ha risposto che loro parlano di un numero programmato di 900 iscrizioni ma se si iscrivono 1500 persone a loro non importa.
però mi chiedo che diamine lo scrivono a fare?
chiarissero bene la situazione.
Risposta da valentina rossi al topic Info Test di Orientamento
guarda io ho pensato la stessa cosa che hai pensato tu.Ciao a tutti io ho telefonato alla segreteria dell'uni e mi hanno detto che bisgona portare i 3 fogli il giorno del test insieme a un documento di riconoscimento e penso vadano consegnati in segreteria.Per quanto riguardo la limitazione della facoltà il sito della facoltà è molto ambiguo perchè dice che accettano un numero programmato di 900 persone ma dice anche che anche in caso di esito negativo del test l'accesso ai corsi non è precluso.Mistero
infatti l'altro giorno sono andata in facoltà per una mia amica e mi son fatta spiegare bene questo fatto.
praticamente mi ha risposto che loro parlano di un numero programmato di 900 iscrizioni ma se si iscrivono 1500 persone a loro non importa.
però mi chiedo che diamine lo scrivono a fare?
chiarissero bene la situazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Silvia Colantoni
-
- New Member
-
Riduci
Di più
19 Anni 2 Mesi fa #30359
da Silvia Colantoni
Risposta da Silvia Colantoni al topic Info Test di Orientamento
...secondo me il numero programmato serve solamente per giustificare il fatto che per sostenere il test devi iscriverti e pagare 30 e passa €... se uno entra comunque (dato che la facoltà di economia non è a numero chiuso) perchè mai si dovrebbe pagare una cifra così alta per sostenere il test di accesso?!? a che pro?!
...secondo me il numero programmato serve solo per "giustificare" il pagamento delle tassa!
...furbi, eh?!?
...secondo me il numero programmato serve solo per "giustificare" il pagamento delle tassa!
- cicatiello
-
- Junior Member
-
Riduci
Di più
18 Anni 2 Mesi fa #52856
da cicatiello
Risposta da cicatiello al topic Info Test di Orientamento
scusate il ritardo..ma qualcuno di voi sa dirmi più o meno su cosa si basa il test? Se è difficile o soltanto una formalità..
Sono daccordo con te che dici che serve soltanto per giustificare le 33 € .... cmq grazie in anticipo.
Sono daccordo con te che dici che serve soltanto per giustificare le 33 € .... cmq grazie in anticipo.
- Eleonora Consiglio
-
- Premium Member
-
Riduci
Di più
18 Anni 2 Mesi fa #52861
da Eleonora Consiglio
Risposta da Eleonora Consiglio al topic Info Test di Orientamento
E' pura formalità. Argomenti sono: Cultura generale+strutture università(cos'è una laurea triennale e cavolate del genere)+qualche calcoletto di Matematica.
In genere si fa in gruppo, è una vera buffonata. Spero lo aboliscano prestano.Tranquilli, non è vincolante all'iscrizione, nè infanga la vostra reputazione
Buon inizio a tutte le matricole!
In genere si fa in gruppo, è una vera buffonata. Spero lo aboliscano prestano.Tranquilli, non è vincolante all'iscrizione, nè infanga la vostra reputazione
Buon inizio a tutte le matricole!
18 Anni 2 Mesi fa #52882
da Michela
Risposta da Michela al topic Info Test di Orientamento
Non è vincolante, ma è obbligatorio per iscriversi.
- Ottaviano Sciarra
-
- New Member
-
Riduci
Di più
18 Anni 2 Mesi fa #52917
da Ottaviano Sciarra
Risposta da Ottaviano Sciarra al topic Info Test di Orientamento
Si il test è una pura formalità..una volta fatto ci sarà una specie di graduatoria suddivisa in gruppo a, b, c, e non mi ricordo se anche d.
chi non rientra in questi gruppi in teoria non ha "superato il test". in realtà l'unica differenza è che potrà completare l'iscrizione all'uni dopo gli altri. ecco la differenza ma tanto ciò che conta è che cmq tutti potranno iscriversi chi prima chi dopo!
chi non rientra in questi gruppi in teoria non ha "superato il test". in realtà l'unica differenza è che potrà completare l'iscrizione all'uni dopo gli altri. ecco la differenza ma tanto ciò che conta è che cmq tutti potranno iscriversi chi prima chi dopo!