fbpx
Skip to main content

Diritto Commerciale Prof. Morera

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #124973 da carpediem111
Ciao a tutti!
sto preparando l'esame di diritto commerciale (prof. Morera)... secondo voi (o meglio: secondo quelli che hanno già sostenuto questo esame) è sufficiente studiare dal compendio o bisogna per forza studiare dal libro??
Grazie!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #124976 da Angelica Condello
Ma il prof. Morera lo fa fare scritto o orale? Se orale, secondo me conviene prepararlo dal libro, perché so che sono molto puntigliosi e chiedono molti esempi, perció il libro puó darti una preparazione maggiore. Sono 650 pagine, lo so!!! :S Ma visto che si tratta di uno degli ultimi esami non conviene rischiare :)

Di più
12 Anni 1 Mese fa #124985 da carpediem111
Ri-ciao (ti ho risposto anche nel topic della domanda cutelativa) :D
L'esame è solo orale... io ho visto che il compendio segue passo passo il Campobasso (stessi capitoli e stessi paragrafi) quindi pensavo di studiare da lì (che poi tra l'altro il compendio fa esempi e distinzioni tra istituti che il Campobasso non fa!)... chiaramente se qualcosa non mi è chiaro o credo sia più completo quello che dice il libro, lo vado a vedere da lì.... altra cosa: tutti gli articoli menzionati su libro e/o sul compendio li sto rivedendo dal codice civile: cioè me li studio così come il legislatore li ha pensati!
Io pensavo di chiedere al prof. di essere interrogata da lui direttamente... che tu sappia, è meglio lui o gli assistenti? io ho assistito a un appello dell'ultima sessione invernale e mi è sembrato molto tranquillo (terribili invece la Ciocca e l'assistente che fece la lezione sulle cooperative... non mi ricordo il cognome.... è quello con i capelli rossi... almeno credo fossero rossi... comunque questo ha chiesto a un ragazzo per filo e per segno le voci del bilancio!!!! cioè a me manco all'esame di ragioneria pro.le e di valutazioni di bilancio le hanno chieste!!!)