- Ringraziamenti ricevuti 17
Diritto Sindacale e del Lavoro
- Giulia Raponi
-
Autore della discussione
- Senior Member
-
Riduci
Di più
12 Anni 10 Mesi fa #123989
da Giulia Raponi
Diritto Sindacale e del Lavoro è stato creato da Giulia Raponi
Buonasera a tutti,
volevo chiedervi dei consigli per la preparazione dell'esame di diritto sindacale e del lavoro.
Prima di tutto, quale libro mi consigliate, sulla base del fatto che non ho mai frequentato le lezioni?
In secondo luogo, quanto ci si impiega per prepararlo? Potete anche rapportare i tempi di preparazione di questa materia con gli altri diritti sostenuti fino ad oggi (pubblico, privato e commerciale).
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che toglieranno i miei dubbi, buona sessione a tutti!
volevo chiedervi dei consigli per la preparazione dell'esame di diritto sindacale e del lavoro.
Prima di tutto, quale libro mi consigliate, sulla base del fatto che non ho mai frequentato le lezioni?
In secondo luogo, quanto ci si impiega per prepararlo? Potete anche rapportare i tempi di preparazione di questa materia con gli altri diritti sostenuti fino ad oggi (pubblico, privato e commerciale).
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che toglieranno i miei dubbi, buona sessione a tutti!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- carpediem111
-
- Premium Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 18
12 Anni 10 Mesi fa #123990
da carpediem111
Risposta da carpediem111 al topic Diritto Sindacale e del Lavoro
Ciao Giulia.... allora questo esame io l'ho preparato in parte sui riassunti del vallebona che trovi in copisteria, in parte sul Pessi e per la maggior parte sugli appunti presi a lezione, ma poichè non hai frequentato forse ti conviene il Pessi eventualmente i riassunti di cui ti parlavo li puoi usare come guida nello studio... inoltre è importante anche il codice civile! Infatti molte cose sul Pessi sono spiegate male a mio parere...
quanto ai tempi di preparazione... io l'ho dato l'anno scorso a gennaio e l'ho preparato durante le feste di natale quindi una ventina di giorni circa... ma conta che io ho studiato in maniera molto approfondita perchè ho fatto l'esame integrato da 12 cfu con diritto della previdenza sociale e volevo prendere un votone... cosa che poi è successa
Come mole di studio non saprei fare un confronto con diritto privato... però sicuramente ci sono molti meno cavilli di studiare..
Fammi sapere
ciao ciao
quanto ai tempi di preparazione... io l'ho dato l'anno scorso a gennaio e l'ho preparato durante le feste di natale quindi una ventina di giorni circa... ma conta che io ho studiato in maniera molto approfondita perchè ho fatto l'esame integrato da 12 cfu con diritto della previdenza sociale e volevo prendere un votone... cosa che poi è successa
Come mole di studio non saprei fare un confronto con diritto privato... però sicuramente ci sono molti meno cavilli di studiare..
Fammi sapere
ciao ciao
Ringraziano per il messaggio: Giulia Raponi
- Giulia Raponi
-
Autore della discussione
- Senior Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 17
12 Anni 9 Mesi fa #124058
da Giulia Raponi
Risposta da Giulia Raponi al topic Diritto Sindacale e del Lavoro
Ti ringrazio, sei stata veramente d'aiuto!!