- Ringraziamenti ricevuti 0
meglio il prof Gaetano o Sarcone?
- Victoria Pl
-
Autore della discussione
- New Member
-
Riduci
Di più
15 Anni 7 Mesi fa #107990
da Victoria Pl
meglio il prof Gaetano o Sarcone? è stato creato da Victoria Pl
nella sessione estiva dovrò dare l'esame di economia aziendale, in inverno ho seguito il corso di Gaetano, ma mi è stato detto che l'esame con Sarcone è più facile...è vero?
e poi è vero che con Sarcone puoi fare solo lo scritto?
e poi è vero che con Sarcone puoi fare solo lo scritto?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- MariaSole Fantini
-
- Senior Member
-
Riduci
Di più
15 Anni 6 Mesi fa #108516
da MariaSole Fantini
Risposta da MariaSole Fantini al topic meglio il prof Gaetano o Sarcone?
allora, io ho dato l'esame con Sarcone e sinceramente non credo che sia più facile. Innanzitutto non ti conviene passare al canale di Sarcone nel caso tu non abbia seguito le sue lezioni. Il problema principale è che lui vuole che tu sappia le cose dette in classe e che non sempre riflettono ciò che è scritto nel libro. Da' infatti una lunga lista di domande cui va risposto come vuole lui. L'assistente o altri ricercatori che possono presentarsi all'esame invece chiedono roba più pratica secondo la versione del Cavalieri. Il materiale è praticamente il doppio di quello degli altri canali (perchè sarcone da' un centinaio di pagine tratte da un suo libro riguardo alle classificazione delle aziende e minchiate varie + centinaia di slide).
Lo scritto consta di una parte pratica, uguale a quella di Gaetano, e delle domande teoriche simili se non uguali a quelle della lista.
Non basta solo lo scritto, o almeno non bastava quando l'ho fatto io.
Lo scritto consta di una parte pratica, uguale a quella di Gaetano, e delle domande teoriche simili se non uguali a quelle della lista.
Non basta solo lo scritto, o almeno non bastava quando l'ho fatto io.
- Andrea Roccasalva
-
- New Member
-
Riduci
Di più
15 Anni 6 Mesi fa #108566
da Andrea Roccasalva
Risposta da Andrea Roccasalva al topic meglio il prof Gaetano o Sarcone?
Guarda io l'ho dato nella sessione invernale (ritirato) e so per certo che ci si poteva fermare tranquillamente allo scritto.
Per quanto riguarda facilità o meno rispetto ad altri prof. non so che dirti però è vero quello che diceva prima l'altro ragazzo riguardo al fatto che lui vuole sentire le cose che dice a lezione, cioè, il libro del Cavalieri era diventato molto superfluo; si studiava tutto da slide caricate sul sito e da tutti gli appunti che metteva a disposizione.
Per concludere:
-Più facile o meno non lo so anche se penso che se non hai seguito il suo corso sia inutile
-Puoi dare solo lo scritto. O almeno era così nella sessione invernale, l'orale era "facoltativo" e lui lo consigliava a chi avesse preso un
buono e l' avesse voluto far diventare ottimo.
Ciao
Per quanto riguarda facilità o meno rispetto ad altri prof. non so che dirti però è vero quello che diceva prima l'altro ragazzo riguardo al fatto che lui vuole sentire le cose che dice a lezione, cioè, il libro del Cavalieri era diventato molto superfluo; si studiava tutto da slide caricate sul sito e da tutti gli appunti che metteva a disposizione.
Per concludere:
-Più facile o meno non lo so anche se penso che se non hai seguito il suo corso sia inutile
-Puoi dare solo lo scritto. O almeno era così nella sessione invernale, l'orale era "facoltativo" e lui lo consigliava a chi avesse preso un
buono e l' avesse voluto far diventare ottimo.
Ciao