- Ringraziamenti ricevuti 0
PROBLEMI WI FI ADSL ALICE..HELP!!
- pilo di tor vergogna
-
Autore della discussione
- Senior Member
-
Riduci
Di più
16 Anni 2 Mesi fa #99391
da pilo di tor vergogna
PROBLEMI WI FI ADSL ALICE..HELP!! è stato creato da pilo di tor vergogna
CIAO A TT..HO UN PROBLEMA CON LA CONNESSIONE ALICE ADSL E IL MIO PC PORTATILE..è DA 2 GIORNI CHE NN MI CONFIGURA +SULLE "CONNESSIONE DI RETE" LA MIA ADSL MA QUELLA DEL MIO VICINO DI CASA...CON IL PC FISSO INVECE FUNZIONA TUTTO, MA A ME SERVE NECESSARIAMENTE IL PORTATILE E LA CONNESSIONE WI-FI!! MI HANNO DETTO KE FORSE PUò ESSRE IL ROUTER DI ALICE..HO PROVATO A STACCARE TUTTO E RIACCENDERE MA NIENTE..QLC PUò AIUTARMI PER FAVORE???
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
16 Anni 2 Mesi fa #99443
da Moreno
Risposta da Moreno al topic PROBLEMI WI FI ADSL ALICE..HELP!!
Ciao.. prova a seguire questi passi :
1) clicca con il tasto destro sull'icona del wifi, vicino all'orologio in basso a destra (il computerino con le tre onde del segnale) -> visualizza reti senza fili (in alternativa vai su risorse di rete->visualizza connessioni -> tasto dx sull wifi -> visualizza reti disponibili)
2) controllando di avere l'antenna wifi accesa (in genere è un pulsantino con un led da qualke parte sul tuo portatile) fai una ricerca delle reti e connettiti alla tua alice (il nome della tua rete lo trovi nella busta ke ti hanno mandato con la chiave di rete)
3) dopo esserti connesso l'icona del wifi dovrebbe dirti "connesso a x MBPS" e dovrebbe essere tutto ok.. prova ad aprire google..
4) se usi anke il fisso nn dovresti lanciare connession ppp ne altro tipo di autenticazioni.. se ti dovesse chiedere la pwd di rete (solo se hai inserito la skeda) la trovi sempre nel foglio ke ti hanno inviato con il pacco rosso.
in caso di problemi segnati dove ti sei fermato nella procedura.. cosi si capisce meglio cosa nn va..
Spero di esserti stato utile..
Ciaooo
Stefano
1) clicca con il tasto destro sull'icona del wifi, vicino all'orologio in basso a destra (il computerino con le tre onde del segnale) -> visualizza reti senza fili (in alternativa vai su risorse di rete->visualizza connessioni -> tasto dx sull wifi -> visualizza reti disponibili)
2) controllando di avere l'antenna wifi accesa (in genere è un pulsantino con un led da qualke parte sul tuo portatile) fai una ricerca delle reti e connettiti alla tua alice (il nome della tua rete lo trovi nella busta ke ti hanno mandato con la chiave di rete)
3) dopo esserti connesso l'icona del wifi dovrebbe dirti "connesso a x MBPS" e dovrebbe essere tutto ok.. prova ad aprire google..
4) se usi anke il fisso nn dovresti lanciare connession ppp ne altro tipo di autenticazioni.. se ti dovesse chiedere la pwd di rete (solo se hai inserito la skeda) la trovi sempre nel foglio ke ti hanno inviato con il pacco rosso.
in caso di problemi segnati dove ti sei fermato nella procedura.. cosi si capisce meglio cosa nn va..
Spero di esserti stato utile..
Ciaooo
Stefano
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.