Eportare dati da tabelle html in MySql
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
Autore della discussione
- Visitatori
-
19 Anni 3 giorni fa #34076
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Eportare dati da tabelle html in MySql è stato creato da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Ciao ragazzi avevo questa domanda da farvi...conoscete un metodo (software, approccio programmativo) per fare in modo di nn copiare a mano dei dati contenuti in delle semplici tabelle html ma di esportarli in maniera automatica e veloce in un database MySql?
Vi ringrazio
Vi ringrazio
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
-
- Visitatori
-
19 Anni 2 giorni fa #34140
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Eportare dati da tabelle html in MySql
lo sai che non mi ricordo proprio?!?
mi sembra che io li inserii a mano.
però se utilizzi un programma di supporto tipo phpmyadmin puoi inserire i record in modo semplice, anche se a mano.
ciao.
però se utilizzi un programma di supporto tipo phpmyadmin puoi inserire i record in modo semplice, anche se a mano.
ciao.
-
- Visitatori
-
19 Anni 1 Giorno fa #34244
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Eportare dati da tabelle html in MySql
potresti farlo con uno script php.
- Gli passi in ingresso il file.html;
- ti parsi il valore dei vari campi riempiendo una matrice;
- ti connetti a MySQL tramite le funzioni php;
- ciclando sulla matrice, fai le insert nel DB;
Con una mezz'oretta di programmazione, e con il manuale php a disposizione, farai una nuova esperienza da programmatore, e te ne eviterai una da Data-Entry..
- Gli passi in ingresso il file.html;
- ti parsi il valore dei vari campi riempiendo una matrice;
- ti connetti a MySQL tramite le funzioni php;
- ciclando sulla matrice, fai le insert nel DB;
Con una mezz'oretta di programmazione, e con il manuale php a disposizione, farai una nuova esperienza da programmatore, e te ne eviterai una da Data-Entry..
-
Autore della discussione
- Visitatori
-
18 Anni 11 Mesi fa #35132
Ti ringrazio! alla fine ci sono riuscito, ho usato la funzione "strip_tags(string stringa, string allowed-tags)" di php che permette di eliminare tutti i tag html dalla stringa che gli viene passata tranne quelli indicati dal valore di allowed-tags se è impostato. Poi tramite opportuni str_replace(parametri) ho portato il contenuto del file in una forma piu cengeniale anzi nella forma tale da poter usare questa funzione sql che avevo trovato prima...
l'approccio nn sarà stato molto elgante ma è stato efficace anche perchè inserire 2.000 record a mano nn so quanto c'avrei messo!
di nuovo grazie!
LOAD DATA LOCAL INFILE 'nome_file_csv' INTO TABLE nome_tabella FIELDS TERMINATED BY "," LINES TERMINATED BY "\\r\\n";');
l'approccio nn sarà stato molto elgante ma è stato efficace anche perchè inserire 2.000 record a mano nn so quanto c'avrei messo!
di nuovo grazie!
-
- Visitatori
-
18 Anni 11 Mesi fa #35154
di nulla.. non devi ringraziarmi.. hai fatto tutto da solo.. 
ciao!
ciao!
-
Autore della discussione
- Visitatori
-
18 Anni 11 Mesi fa #35156
Vabbe hai cercato di rispondermi...