fbpx

problema apertura pagina CARONTE!

Di più
6 Anni 2 Mesi fa - 6 Anni 2 Mesi fa #123947 da simone abbate
Ciao ragazzi, sono Simone Abbate, studente di ing.gestionale triennale. Vi contatto perché da più di un mese a questa parte ho difficoltà ad accedere alla rete wifi della sede di ingegneria. In realtà facilmente il mio portatile (se può essere utile ho un hp pavilion dv5) si connette alla rete wifi, il problema è che il browser internet non mi apre la pagina "caronte" per l'inserimento delle mie credenziali. Quindi ho accesso solo alla rete LAN.

La prima premessa è che il problema mi si è presentato dopo che ho trovato nel mio computer un malware che mi cambiava in automatico e continuamente la pagina iniziale dei miei broswer (mi indirizzava sul sito search.findeer.com). Una volta eliminato il malware però non sono lo stesso più riuscito a connettermi a internet sulla rete di ateneo appunto per l'impossibilità di aprire la pagina "caronte". Spulciando su internet ho trovato che questo malware andava tipo a modificare anche i parametri DNS.
La seconda premessa è che di computer non ho troppe conoscenze, riesco a mandare mail e usare un po' di excel, sono un po' intuitivo ma niente di più (un gestionale insomma :P ). Quindi se ne tenete conto nella risposta mi fareste un grande favore .

Qualche buon uomo che mi aiuta??? :(
Ultima Modifica 6 Anni 2 Mesi fa da simone abbate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #123954 da simone abbate
RISOLTO! Tranquilli, non c'è bisogno che nessuno ci si scervelli su (se mai ce ne sarebbe stato qualcuno :P ) . Comunque se può servire scrivo come ho risolto:

PANNELLO DI CONTROLLO>CENTRO CONNESSIONI DI RETE E CONDIVISIONE>Connessione rete Wireless (uniroma2-captive)-->Visualizza Stato> Proprietà (sotto Attività)> evidenziare "Protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4)" e cliccare su Proprietà> Ottieni automaticamente un indirizzo IP e Ottieni indirizzo server DNS automaticamente

PS: me la suono e me la canto da solo :silly:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.