fbpx
Skip to main content

Business di alcuni professori

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #97550 da Michela
Discussione aperta nel forum relativa a questo articolo . I commenti diretti all'articolo sono disattivati, si può continuare in questa discussione.

Riporto qui la sequenza dei commenti. (leggere dal basso)

#
Il 16 Giu 2009 "Alquantus" ha scritto: Solo un ignorante non sa che il prof. Cafferata è un luminare di livello internazionale, nella sua materia. E' un privilegio studiare le sue dispense (a me son tanto servite), scritte solo per spirito di servizio. Peraltro, chiunque più avvertito saprebbe che su questi libri i diritti d'autore sono solo simbolici, per gli autori. In ogni caso, si tratta solo di libri consigliati, giacchè ogni studente dovrebbe sapere che non esistono libri di testo all'università, per definizione. Ho conosciuto Cafferata ed ho sempre apprezzato la sua preparazione e la sua integrità morale, da portare ad esempio. Trovo pertanto le argomentazioni di Nowitzki e degni compari del tutto squallide, tipiche degli ignoranti che oggi bivaccano nelle nostre università. Gli unici che dovrebbero essere presi a calci nel sedere, in questa Italietta di Basso Impero.

#
Il 16 Giu 2009 "nowitzki" ha scritto: Neanche io ho intenzione di farmela sfuggire, tra l'altro il prof. ha detto che quella dell'11 giugno non va più bene, perché ne è uscita una oggi, 16/06/2009, aggiornatissima, in cui è spiegato il senso della vita.

#
Il 11 Giu 2009 "Bellazi" ha scritto: Mentre lasciavi il commento è uscita l'edizione dell' 11 giugno 2009, in più ci sono un paio di articoli determinativi e un'apostrofo a pagina 25. Non so voi, ma io lo prendo.

#
Il 11 Giu 2009 "Nowitzki" ha scritto: Tra l'altro ho dato uno sguardo al libro "nuovo" del Cafferata in libreria, e ci sono ben 5 pagine in più.

#
Il 10 Giu 2009 "jam" ha scritto: ...che non ha nessun libro d'innovazione XD!

#
Il 9 Giu 2009 "Probecchettiano" ha scritto: Con la parola "innovazione" di mezzo avevo interpretato R.C.=Riccardo Cappellin XD

#
Il 8 Giu 2009 "nowitzki" ha scritto: R.C.= Roberto Cafferata

G.D.= Giovanni Doria (credo che quest'anno abbia fatto lezione, ma due anni fa non si è praticamente mai presentato, oltre a essere una persona scordialissima)

#
Il 8 Giu 2009 "lulu" ha scritto: La soluzione sapete quale è? Comprare i libri fotocopiati! Solo in questo modo i minori guadagni ottenuti faranno sì che il prof. Cafferata e tutta la compagnia bella che gli sta attorno ci pensino due volte prima di progettare il nuovo libro super innovativo!

#
Il 8 Giu 2009 "jam" ha scritto: Ma perché non fare nomi?
Falli, è giusto che si sappiano! Poi ci si chiede perché i ragazzi vadano a farsi le fotocopie.

#
Il 7 Giu 2009 "Nowitzki" ha scritto: Lo so, in 3 anni che frequento l'università me ne sono capitati un paio che sono veramente spudorati: uno è il sopracitato prof. R.C., che credo tutti conoscano, l'altro è un professore di diritto privato che in tutto il semestre si è presentato solo alle prime 2 lezioni (G.D.)

#
Il 7 Giu 2009 "Jou" ha scritto: Quoto tutto, purtroppo son diversi i professori universitari che non dimostrano interesse per la didattica e l'insegnamento in sè e per sè...benvenuto a questo mondo (ma fai bene a dirlo perché tutti sappiano)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #97665 da Michela
Risposta da Michela al topic Business di alcuni professori
#
Il 19 Giu 2009: "Jam" ha scritto: "Trovo pertanto le argomentazioni di Nowitzki e degni compari del tutto squallide, tipiche degli ignoranti che oggi bivaccano nelle nostre università. Gli unici che dovrebbero essere presi a calci nel sedere, in questa Italietta di Basso Impero." COMPLIMENTONI.
Sarà un luminare e tutto quello che vuoi, a me non me ne frega nulla... se è solo per "spirito di servizio" perchè non le mette anche via internet che così chi non ha i soldi per permettersi il libro può comprarlo usato e avere dispense sull'1% aggiornato del libro del precedente anno? Essendo un luminare potrebbe capire certe cose, no? Essendo un luminare, riuscirà a superare i problemi con la casa editrice per la messa via internet? Essendo un luminare avrà capito che sei così maleducato?
Complimenti per gli insulti gratuiti a tutti.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #97685 da MariaSole Fantini
Jam non me la prenderei troppo.Secondo me sotto il nickname di Alquantus si nasconde proprio Cafferata, oppure un fessacchiotto che crede che il fine specifico che egli persegue facendo un libro "nuovo" uguale ogni anno è non lucrativo(per rimanere in tema con la sua materia).Insomma non prendiamoci in giro,il prof. sarà anche un luminare,ma non per questo è necessario speculare sugli studenti in maniera così spudorata.Cacciafesta per esempio da questo punto di vista è molto più onesto, perchè dice : io ho fatto un libro,se volete comprate questo,ma per studiare mate.generale va bene un qualsiasi libro di matematica per l'economia. E poi una domanda per Alquantus: perchè Cafferata ,a differenza della maggiorparte dei professori, non mette le sue bellissime e utilissime slide su internet o in copisteria???? e ricordate che per Max Weber il lavoro professionale è un'attività in maiorem gloriam dei e scommetto che Cafferata si rifà proprio a questo principio fondamentale.