- Ringraziamenti ricevuti 0
Wireless? O più in generale, internet?
- federico ronda
-
Autore della discussione
- Junior Member
-
Riduci
Di più
18 Anni 1 Mese fa #54851
da federico ronda
Wireless? O più in generale, internet? è stato creato da federico ronda
Mi sono immatricolato da qualche giorno, e tra le tante cartacce c'è anche un bel foglietto su cui c'è la password per accedere alla "connessione che l'ateneo mette a disposizione degli studenti".
Ora, di recente ho portato il mio bel macbook in facoltà, ma non trovavo alcuna rete wireless. Ci sono dei luoghi precisi in cui ci si può connettere, oppure addirittura la password da noi ad economia non serve a nulla?
Lo chiedo per curiosità, se non ci fosse internet non mi cambierebbe poi tanto, visto che sono follemente innamorato dell'Università!
In ogni caso grazie, se vorrete rispondere
Ora, di recente ho portato il mio bel macbook in facoltà, ma non trovavo alcuna rete wireless. Ci sono dei luoghi precisi in cui ci si può connettere, oppure addirittura la password da noi ad economia non serve a nulla?
Lo chiedo per curiosità, se non ci fosse internet non mi cambierebbe poi tanto, visto che sono follemente innamorato dell'Università!
In ogni caso grazie, se vorrete rispondere
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
18 Anni 1 Mese fa #54880
da Michela
Risposta da Michela al topic Wireless? O più in generale, internet?
Ti rispondo subito. Appena entri nell'edificio delle aule, sulla sinistra trovi i cosiddetti "totem", cioè delle postazioni internet che si trovano con già preimpostata l'homepage sul sito della Facoltà. Ecco, se non erro quella password ti serve per collegarti massimo 5 minuti su internet.
Per internet intendo tutto il WWW, mentre la navigazione all'interno del sito d'ateneo non richiede quella password.
Per quanto riguarda il Wireless, l'anno scorso a novembre uscirono delle voci positive circa l'attivazione del servizio. Unico problemino era mettersi a posto con la sicurezza e mettersi in regola con le vigenti leggi. E' passato un anno e nulla si è mosso. A luglio è cambiato il Preside, quello attuale è nuovo, spero che stia svolgendo il suo compito anche in questo ambito.
Per internet intendo tutto il WWW, mentre la navigazione all'interno del sito d'ateneo non richiede quella password.
Per quanto riguarda il Wireless, l'anno scorso a novembre uscirono delle voci positive circa l'attivazione del servizio. Unico problemino era mettersi a posto con la sicurezza e mettersi in regola con le vigenti leggi. E' passato un anno e nulla si è mosso. A luglio è cambiato il Preside, quello attuale è nuovo, spero che stia svolgendo il suo compito anche in questo ambito.
- federico ronda
-
Autore della discussione
- Junior Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
18 Anni 1 Mese fa #54924
da federico ronda
Risposta da federico ronda al topic Wireless? O più in generale, internet?
Ok, tutto chiaro, grazie per la risposta!
Certo non vorrei fare il puntiglioso, ma chissà a cosa pensavano quando hanno deciso di limitare a 5min giornalieri la navigazione. Non farei in tempo neanche a leggere la posta
.
Ad ogni modo, non importa
Certo non vorrei fare il puntiglioso, ma chissà a cosa pensavano quando hanno deciso di limitare a 5min giornalieri la navigazione. Non farei in tempo neanche a leggere la posta
Ad ogni modo, non importa
18 Anni 1 Mese fa #54948
da Michela
Risposta da Michela al topic Wireless? O più in generale, internet?
Sai, mi è venuto un dubbio, non è che per caso richiedono quella password anche nel laboratorio informatico? Nei totem la connessione è limitata in quanto sono postazioni al volo. Mentre la connessione nel laboratorio informatico dovrebbe essere sempre disponibile e magari la password è richiesta anche lì per identificarti.