fbpx
Skip to main content

informazioni facolta'

Di più
18 Anni 3 Mesi fa #52512 da Laura Perrone
sto x iscrivermi aal facolta' di economia a tor vergata e vorrei avere alcune informazioni importanti......tipo è vero k gli esami sono cosi' difficili come dicono da voi?le lezioni si seguono bene nonostante il numero elevato di iscritti alla facolta'???spero k qualcuno mi risponda...xke' nn ho ankora le idee chiare purtroppo...grazie ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 3 Mesi fa #52516 da Michela
Risposta da Michela al topic informazioni facolta'
Ti confermo che le lezioni si seguono bene e anche che gli esami sono difficili :wink: ma tutto si supera se si studia, non sono impossibili da superare.

Di più
18 Anni 3 Mesi fa #52518 da Laura Perrone
Risposta da Laura Perrone al topic informazioni facolta'
grazie x aver risposto...tu hai incontrato maggiori difficolta' in quali esami del primo anno??ahh dimenticavo x il test di orientamento mi devo preoccupare???in quanti seguono mediamente le lezioni per corso??graziee

Di più
18 Anni 3 Mesi fa #52521 da Laura Perrone
Risposta da Laura Perrone al topic informazioni facolta'
io nn sono d roma quindi dovrei trovare un alloggio..potresti darmi qlk consiglio sulle zone piu' vicine e convenienti alla facolta'?per raggiungere roma centro dall' universita' si impiega molto tempo?

Di più
18 Anni 3 Mesi fa #52536 da Michela
Risposta da Michela al topic informazioni facolta'
Per il test di orientamento non ti devi assolutamente preoccupare, anche se va male non fa niente, l'importante è che lo fai.

La difficoltà negli esami del primo anno dipende dalla scuola superiore che hai frequentato, ma ti assicuro che Matematica Generale se non hai fatto lo scientifico non è per niente una passeggiata. Anche Diritto Privato ti ruberà tanto tempo e consiglio di studiarlo fin dall'inizio.

Il corso viene seguito da circa 800-1000 studenti divisi in 4 canali per ordine alfabetico, quindi in ogni canale ci saranno 200-250 studenti presenti in aula. Insomma se vuoi i primi posti devi arrivare con una mezz'oretta di anticipo...

Zone vicino all'università per l'alloggio sono Casilina (Torre Angela, Torre Maura, Tor Bella Monaca, Tor Vergata) e zona Anagnina-Romanina. In quest'ultima potrai prendere il bus 500 o il 20 a seconda di dove ti piazzerai esattamente.

Raggiungere il centro dall'università di giorno è semplice: arrivi ad Anagnina e prendi la metro A, circa 20 min. di viaggio. La situazione si complica la sera dopo la chiusura della metro. Per maggiori info www.atac.roma.it

Di più
18 Anni 3 Mesi fa #52581 da Eleonora Consiglio

le lezioni si seguono bene nonostante il numero elevato di iscritti alla facolta'???

Il numero degli iscritti alla nostra facoltà è assolutamente contenuto rispetto alle altre facoltà pubbliche. Proprio per questo gli spazi ci sono, e sono realmente fruibili. Per il resto confermo quanto detto da Gio, esami difficili, ma sputando sangue si passano :D
In bocca al lupo per la tua carriera!
saluti