- Ringraziamenti ricevuti 0
recupero esami
- simona scaramella
-
Autore della discussione
- New Member
-
Riduci
Di più
12 Anni 4 Settimane fa #125122
da simona scaramella
recupero esami è stato creato da simona scaramella
ciao ragazzi, se quest'anno non pago le tasse, nel momento in cui decido di riscrivermi recupero gli esami già dati?purtroppo, per una serie di motivi, ho dato l'ultimo esame nel lontanto 2007
... e mi sono stufata di regalare soldi all'università.......
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
- Visitatori
-
12 Anni 4 Settimane fa #125124
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic recupero esami
Ciao Simona, siamo più o meno nella stessa situazione. Se può esserti di aiuto ti dico che anche io mi sono reiscritto quest'anno dopo aver rinunciato agli studi in un altro ateneo. Mi sono fatto riconoscere gli esami dati (risalenti al 2008) attraverso un'autocertificazione. Se però avessi scelto di continuare a studiare in quell'ateneo avrei dovuto mettere in pari i pagamenti delle tasse universitarie precedenti, ed immagino che la regola sia la stessa ovunque. Per quanto riguarda la reintegrazione degli esami invece, a me è stato detto che sono validi e recuperabili fino al compimento dell'ottavo anno accademico dal conseguimento dell'ultimo con esito positivo. Le tasse comunque penso proprio ti convenga continuare a pagarle per non trovartele poi tutte insieme! Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao buona serata!
- simona scaramella
-
Autore della discussione
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
12 Anni 3 Settimane fa #125126
da simona scaramella
Risposta da simona scaramella al topic recupero esami
Grazie mille....domani provo a chiamare la segreteria...
ormai per me l'università è diventata un incubo, non riesco a mettere nè a mettere la parola fine, nè a continuare.... sto in una situazione di stallo da molti anni....
Grazie ancora e buona serata
ormai per me l'università è diventata un incubo, non riesco a mettere nè a mettere la parola fine, nè a continuare.... sto in una situazione di stallo da molti anni....
Grazie ancora e buona serata