fbpx
Skip to main content

Wireless sospesa a tempo indeterminato!

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 10 Mesi fa #36790 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Wireless sospesa a tempo indeterminato!
va benissimo!
grazie smoking, vi aspettiamo x le firme ^^

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 10 Mesi fa #36795 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Wireless sospesa a tempo indeterminato!
io aggiungerei un
"perlomeno metteteci a disposizione delle porte lan funzionanti, visto che ce ne sono nell'aula 4 sotto tutti i banchi, nell'acquario, nell'aula studio di fianco al bar, ma queste sono disabilitate, in caso avvenga questa abilitazione suggerirei di bloccare le porte per il p2p poichè quando erano in funzione (e credo tutt'ora nel laboratorio), molti studenti restavano connessi per scaricare materiale non didattico con conseguente occupazione di banda a scopi non riguardanti la didattica, rendendo assurde le prestazioni dell'intera rete sia Lan che Wi-Fi".
che ne dite?

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 10 Mesi fa #36824 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

io aggiungerei un
"perlomeno metteteci a disposizione delle porte lan funzionanti, visto che ce ne sono nell'aula 4 sotto tutti i banchi, nell'acquario, nell'aula studio di fianco al bar, ma queste sono disabilitate, in caso avvenga questa abilitazione suggerirei di bloccare le porte per il p2p poichè quando erano in funzione (e credo tutt'ora nel laboratorio), molti studenti restavano connessi per scaricare materiale non didattico con conseguente occupazione di banda a scopi non riguardanti la didattica, rendendo assurde le prestazioni dell'intera rete sia Lan che Wi-Fi".
che ne dite?

Approvo in pieno, specialmente quest'ultima parte. Nell'auletta di UniverSiTor abbiamo la rete LAN che nei momenti migliori va a 10k. Per carità, non voglio una LAN da 20Mbit (anche se circa 2 anni fa era cosi' :'( ) ma almeno costante. A volte per aprire anche solo la pagina di google ci mette anni e anni.. :(

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 10 Mesi fa #36827 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Ragazzi sono d'accordo anche io ma non credete che la priorità sia farci ripristinare la wireless? Come dice il proverbio "Chi troppo vuole nulla stringe"... Intanto riprendiamoci il wi-fi, poi ci possiamo occupare della LAN Ethernet. No?

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 10 Mesi fa #36853 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

....
La motivazione alla base del provvedimento è stata l’impossibilità, da parte di RadioLabs, di attuare una norma contenuta nella Legge n.155 del 31 luglio 2005 che impone l’acquisizione di copia dei documenti di identità degli utenti ad opera dei fornitori di connettitività pubblica.

Per completezza aggiungici anche che la legge prevede la conservazione per 2 anni dei file di LOG che radiolabas "dice" di non poter sostenere.

Riguardo la ethernet, seil problema è quello dell'identificazione di chi si connette non lo si risolve e poi il aula 4 c sono sempre le lezioni, non credo sia 1 una buona soluzione...la wireless è la priorità effettivamente.

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 10 Mesi fa #36856 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Ieri abbiamo parlato con Iazeolla, informandolo della situazione che colpisce soprattutto nopi informatici... mi ha risposto oggo così:

"Ho verificato la situazione internet e mi dicono che l'aula A4 è stata
temporaneamante disconnessa per i lavori in corso nello stanzino a piano
terra, si prevede ancora per pochi gg.
Per il Wi-Fi di RadioLabs sono corso trattative con l'Univ per la ripresa
temporanea del servizio. Mi dicono infatti che nell'arco di un paio di mesi
il servizio sarà assicurato direttamante dall'Univ senza passare per
RadioLabs.
G.iazeolla"