fbpx
Skip to main content

Richiesta curiosa

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #61852 da Andrea Zena
Richiesta curiosa è stato creato da Andrea Zena
Salve, sono nuovo del forum ma non di Tor Vergata, dato che sto alla Specialistica. Volevo porre una domanda curiosa, non legata agli esami: qualcuno di voi ha trovato l'amore tra le aule della facoltà di lettere?

Ve lo chiedo perchè io sono patologicamente timido (26 anni mai una ragazza) e non riesco mai a fare conoscenza. In questi anni di università, ho visto una che mi interessa, ma niente, mi blocco. Di lei so il cognome solo perchè l'ho sentito nel corso di un appello fatto lo stesso giorno, so dove abita (la zona) perchè anche lei prende il bus che prendo io, ma scende prima, ma non riesco a provarci (nel senso buono e con rispetto) e una volta lo vista alla segreteria studenti come collaboratrice. Fisicamente è piccola in altezza, snella, capelli ricci castani, occhi castani, ma niente, non riesco a provarci perchè non voglio disturbarla o mancargli di rispetto. Anche perchè non credo possa interessargli uno come me; non ho riportato il suo cognome proprio per non violare la sua privacy. Qualciuno sa chi è? Chideo scusa all'interessata se l'ho, in qualche maniera, offesa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #61854 da Davide Di Francesco
Risposta da Davide Di Francesco al topic Richiesta curiosa

ma niente, non riesco a provarci perchè non voglio disturbarla o mancargli di rispetto..


:? secondo me esageri un pò!!!!se continui così...
buttati!!!male che vada lei ti dirà di no, ma almeno c'hai provato!
e come dice Baglioni "è meglio amare e perdere che vincere e non amare mai" !!!!

e poi a noi ragazze i complimanti "genuini" ci fanno sempre piacere!!! :)
ciao ciao! e facci sapere!

ps ah non sono io e non so chi sia!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #62403 da Gabriele Perelli
Risposta da Gabriele Perelli al topic Richiesta curiosa
ciao, io penso come l'altra ragazza che ti ha risposto, che un pò esageri, secondo me dovresti cercare un dialogo con questa ragazza che ti piace, in fondo se non ci provi, non puoi aspettarti che lei si faccia avanti con te.
Provare non ti costa nulla. Fidati provaci. Per esperienza personale, posso dirti che fa piacere se un ragazzo ci prova, che si ricambi o meno. Quindi cerca di parlare con questa ragazza ok!
:wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #62415 da Marta
Risposta da Marta al topic Richiesta curiosa
OK, ci penso io, 8)

Regola zero: lascia perdere consigli ovvi del tipo "se non ci vai non lo saprai mai" o "provare non costa nulla".

Regola numero uno, tutti siamo timidi.

Regola numero due le ragazze lo sono più degli uomini.

Regola numero tre le ragazze pensano e sono convinte che l'uomo debba fare tutto. Con tutto intendo il primo approccio. Loro sanno benissimo che è rischioso e quindi te lo fanno fare a te pensando che tanto tu per loro faresti qualsiasi cosa... ed è vero (se ti piace)! In un certo senso sono vigliacche, non ci mettono la faccia (qui potrei aprire un dibattito sulla superiorità dell'uomo sulla donna, ma non è questo il thread adatto).

CONSIGLI UTILI (da leggere e cercare di applicare)

L'acol è tuo amico. Lo so è brutto dirlo ma funziona. Prima di andarci a parlare fatti una Ceres. Se sei resistente, fatti una Old-nine. La regola numero quattro va bene nelle ore tardo serali e presuppone una certa cautela, se esageri ottieni l'effetto contrario.

Se frequenta il tuo stesso corso cerca di starle vicino durante le lezioni in modo che lei possa vederti. Prenderà confidenza con il tuo aspetto, se gli passerai vicino per strada penserà "quello sta all'università con me!". Questo è già qualcosa.

Porta sempre con te un accendino e appena prende una sigaretta tu glielo porgerai facendo attenzione a farlo sembrare un gesto automatico e non ragionato. Dopodichè vattene o parla con un tuo amico. Non stare lì mentre lei fuma. Non darle l'impressione che stavi aspettando quel momento. Falle capire solo che ti è sembrato carino farle accendere. Naturalmente deve stare sola. Se sta con le amiche, non ti azzardare ad intrufolarti per farla accendere.

Cerca sempre di profumare ma non troppo, essere pulito e in ordine, ma non troppo. Compra un profumo sensuale e profumati sempre. Un Light Blue va più che bene. Mi raccomando il profumo è importante!

Quando stai seduto accanto a lei, chiedile spiegzioni su una cosa di università (possibilmente stupida) e mentre spiega concentrati su quello che dice (non sulla bocca o sulle tette). Fissa i suoi occhi mi raccomando fallo! Devi dare l'impressione di una persona sicura.

Quindi riassumendo: parlaci ma falle capire che lo fai solo per te stesso non perchè ti piace parlare con lei. Improfumati con pozioni sensuali e si presentabile, dispensa gentilezze, poche, rare e soprattutto brevi. Cerca di stare nel suo campo visivo.

Ma ricorda, tutto questo non funziona se non gli piaci. Ogni ragazza la devi capire studiare immedesimarti in lei. Se sei bravo a volte basta una risposta che dai per conquistarla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #62422 da Fabio Di Venuta
Risposta da Fabio Di Venuta al topic Richiesta curiosa
Premessa: prendere il tutto come una grossa provocazione..

Accettare consigli su come approcciare una donna da un uomo con larghissime turbe mentali su una asserita (ma non così evidente) superiorità maschile secondo me è più rischioso di una missione kamikaze.

VOI pretendete di sapere cosa piaccia ad una donna... Ma lo saprà meglio la donna cosa apprezza, no?

Chiami la donna "vigliacca" solo perchè sa ben resistere alla pura e semplice attrazione fisica? Non sarà soltanto che forse la donna ragiona più con la testa e con il cuore dell'uomo che quando entra in modalità PENE ON non ci capisce più niente? (E, badate bene, questa modalità l'avete On circa 23 ore al giorno, 364 giorni l'anno...)

Non è vero che la donna non ha il coraggio di farsi avanti. Anzi, se ha il benchè minimo interesse per un ragazzo fa in modo che questo sia estremamente palese attraverso sguardi, vicinanza, contatto fisico... Forse siete voi che, troppo impegnati ad improfumarvi, non vi accorgete di questi ben più importanti dettagli.
E se l'interesse non si limita all'attrazione fisica (con la quale la donna sa tranquillamente convivere senza dover per forza di cose "concludere"...) ma è radicato su un qualcosa di ben più profondo, potrebbe anche accadere che sia lei stessa a chiedervi di uscire.

Inneggio la parità dei diritti e quasi asserisco una superiorità femminile, quindi non sto ad aspettare che l'uomo faccia la prima mossa, mi apra la porta se devo entrare o mi accompagni la sedia sotto il sedere...
Anche perchè se avessi dovuto vivere con questi principi credo che da un bel pezzo sarei diventata lesbica...

Quindi TIMIDO, cerca di capire se piaci a questa ragazza. Se non t degna neanche di uno sguardo vuol dire che non le interessi. A quel punto starà a te decidere se rischiartela comunque e provarci, oppure accusare il colpo e cercare la prossima preda.
Se invece noti che a volte anche lei ti lancia delle occhiate, manda un sorriso distratto o imbarazzato, ti capita vicino più spesso di quanto il caso concede... Beh allora caro mio apri gli occhi, perchè questa ragazza è già un bel pò che ci sta provando con te!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #62806 da Vanessa Vane
Risposta da Vanessa Vane al topic Richiesta curiosa
ciao TIMIDO!
non ho consigli da darti..... :cry:

ti posso solo dire che: devi solo essere naturale e far vedere come sei dentro e vedrai che troverai anche tu la persona che ti possa apprezzare per come sei realmente.....anche se sei introverso non vuol dire che non sei capace o non hai chance......fidati se l'ho trovata io che sono pieno di difetti caratteriali.....è tutto dire!!!! :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.