fbpx
Skip to main content

Una Donna al Quirinale

  • COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
19 Anni 7 Mesi fa #23410 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Una Donna al Quirinale è stato creato da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Indipendentemente dalle idee politiche di ciascuno di noi, perchè non ci attiviamo per cercare di orientare le forze politiche verso questa prospettiva? Sono più di dieci anni che una donna non ricopre incarichi istituzionali di rilievo, ormai le presidenze delle due camere sembrano assegnate, rimane uno spazio per il Quirinale, io sto scrivendo e mail per sensibilizzare le forze politiche visitando i loro siti web e sto contattando le persone della mia mailing list perchè facciano altrettanto. Uniamoci in questa impresa. Non so se porterà dei risultati ma almeno ci faremo sentire.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19 Anni 7 Mesi fa #23413 da Fabio Di Venuta
se aspettate un paio d'anni un ruolo di prestigio sarà affidato a me!!!
e non appena avrà compiuto i necesari 45 anni sarò anche eletta prima presidentessa della repubblica!!!
non male come aspettativa di vita eh?
cmq te lo dico da donna e quindi parte "lesa". secondo me non è giusta la discriminazione ma non è neanche giusto portare avanti idee in questo modo solo per vincere la discriminazione.
non so se mi sono spiegata bene ma intendo dire che ad ogni persona, maschio o femmina che sia, andrebbero riconosciuti i loro meriti.
allora io potrei capire un topic tipo "Tizia al quirinale" perchè crdei nelle doti di Tizia, ma non questo topic perchè ti ripeto mi sembra solo buonismo inutile. un pò come far vincere miss Italia ad una persona di colore!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
19 Anni 7 Mesi fa #23419 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic Una Donna al Quirinale
Cara Ele, ti ricordo che ci vogliono 50 anni per essere eletti presidente della repubblica, comunque il mio intento non è quello di fare il buonista piuttosto di riequilibrare le cose. Inoltre non credo che non ci sia una tizia come tu dici che non sia degna di tale incarico. In un topic per studenti non mi sembra opportuno fare un nome. :D :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19 Anni 7 Mesi fa #23450 da Fabio Di Venuta
mi correggo sull'età. hai pienamente ragione e mi vergogno doppiamente per la gaff: una volta in quanto cittadina; l'altra in quanto studentessa di giurisprudenza.
e riguardo all'argomento centrale del topic non vorrei che tu avessi preso il mio intervento come un'accusa o come un'offesa. questa non era assolutamente la mia intenzione, ma solo il mio punto di vista. è vero che spesso i meriti non sono riconosciuti alle donne in quanto tale, ma è vero anche che sarebbe sbagliato riconoscere meriti a donne che meriti non hanno solo in quanto donne. forse ora mi sono spiegata meglio. per il resto poi, se ci fosse una donna o un uomo, o un transessuale meritevole di rivestire una carica importante io sarei la prima a prodigarmi perchè non siano commesse ingiustizie (magari solo a parole)!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.