fbpx
Skip to main content

LavoriamociSu - Un aiuto per cercare lavoro

Di più
13 Anni 2 Settimane fa #123656 da Federica lavoriamocisu
Salve, sono Federica del progetto LavoriamociSu , una community in cui si può recensire anonimamente la propria azienda e cercare offerte di lavoro confrontando le migliori aziende tramite i voti degli utenti. Periodicamente vengono pubblicate anche offerte di lavoro. Svolgendo lavori, con contratti vari, tirocini, stage ecc... Vi sarete fatti un'idea delle aziende in cui avete prestato servizio, giusto? Il mio invito è quello di condividere anonimamente quello che sapete, un po' come fate già con le informazioni sugli esami e sui professori! B) Meglio arrivare preparati ai colloqui, sapendo cosa aspettarsi dagli intervistatori ;)
Importante: il sito è ovviamente gratuito, in tutto e per tutto!
Se avete domande sono qui. Grazie della disponibilità, spero di leggere vostri commenti! :)
Ringraziano per il messaggio: Tatiana Speranza, Pamela De Ioris, Silvia Lovati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Settimane fa #123657 da Silvia Lovati
Ciao Federica, ho dato un'occhiata al sito, il principio che ci muove è più o meno lo stesso, vale a dire quello di aiutare noi gli studenti, e voi gli aspiranti lavoratori. Considero utilissima tanto la possibilità di farsi un'idea dell'azienda in cui si andrà a prestare servizio, quanto quella di sentirsi liberi di scrivere una recensione SINCERA in merito alle proprie esperienze passate, perché protetti dall'anonimato.

Universitor è ben lieta di promuovere iniziative come questa. :)
Ringraziano per il messaggio: Federica lavoriamocisu

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 19 Ore fa #123748 da Federica lavoriamocisu
Ciao Silvia,
ci fa davvero gran piacere ricevere riscontri alla nostra proposta, soprattutto se vengono dal mondo dell'università. Io stessa mi sarei volentieri risparmiata nel mio percorso lavorativo un paio di stage non retribuiti: lavoro gratis, nessun rimborso spese, nessuna concreta proposta di trasformare lo stage in un contratto a progetto (non chiedevo molto...). Se solo qualcuno mi avesse avvertito prima, avrei impiegato il mio tempo altrove! Purtroppo il momento è ancora più critico di quando ho cominciato a lavorare io. Sul gruppo linkedIn di lavoriamocisu (lo trovi qui: linkd.in/S6iERD siamo in contatto con vari 40-50enni rimasti senza lavoro che fanno gran fatica a ricollocarsi. Qualcuno sta avviando un'attività in proprio, ma in generale prevale lo sconforto. È un quadro davvero desolante. Prima di consigliare a tutti di abbandonare questa nave piena di falle per cercare lavoro all'estero (e la tentazione credo sia venuta un po' a tutti, almeno una volta!), vorremmo provare a fare rete, a scambiarci informazioni. Il responsabile del progetto, ha messo qui www.lavoriamocisu.it/tour un video che spiega qualcosa in più sul sito. Contiamo di ricevere offerte di lavoro dalle aziende, per chi è in cerca potrebbe essere un canale utile. A breve avremo un'importante novità in proposito ;)
Siamo aperti a qualsiasi suggerimento, per averci scritto :)
Ringraziano per il messaggio: Silvia Lovati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #123756 da Federica lavoriamocisu
Abbiamo qualche novità da comunicare :)

- per gli utenti lavoratori:
Da oggi si possono recensire le aziende senza registrazione e autenticazione.
Ovviamente le recensioni senza registrazione non verranno immediatamente pubblicate e subiranno un controllo approfondito dal nostro staff prima di essere pubblicate.
Ci teniamo davvero che il portale offra informazioni utili e attendibili, quindi vogliamo analizzare attentamente ogni singola recensione: se abbiamo anche solo il minimo dubbio che possano essere false, tendenzione, spam o non conformi al regolamento, non le pubblicheremo e le elimineremo immediatamente.

- La seconda novità riguarda le aziende.
Abbiamo appena rilasciato una nuova funzionalità, AiJob, un servizio che aiuta le aziende a capire quali siano i migliori candidati per una sua offerta di lavoro: attraverso un sistema di rating le aziende potranno avere un punteggio generale del candidato oltre ad un punteggio relativo ad esperienza lavorativa, istruzione scolastica e formazione extra scolastica. Il sistema si basa su calcoli ponderati e incrociati che tengono conto anche di differenti fattori esterni, come ad esempio il rating dell'università frequentata, il rispetto della durata del corso di laurea, il possesso di certificazioni e/o master, gli anni di esperienza lavorativa e la qualità delle aziende in cui si è lavorato oltre ad altri fattori.
Pensiamo possa essere un utile strumento per le aziende e speriamo tu possa aiutarci a renderlo sempre migliore.
Ti ricordiamo che per poterlo utilizzarlo devi registrarti come utente aziendale.
AiJob e tutti i servizi per le aziende sono attualmente GRATIS, quindi ti consigliamo di iscriverti il prima possibile.
Come utente aziendale puoi inoltre pubblicare offerte di lavoro, news, eventi aziendali e dialogare con utenti e altre aziende.

Scriveteci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o inserite la vostra idea nella sezione "Idee" dell'azienda LavoriamociSu, tramite questo indirizzo bit.ly/U49Zh7 , le vostre idee saranno prese in seria considerazione e saranno i mattoni con cui costruiremo e miglioreremo il portale.
E se volete davvero sostenere LavoriamociSu invitate i vostri amici e conoscenti a iscriversi al portale, inserire recesioni anonime, iscriversi al nostro gruppo linkedin, inserire discussioni e partecipare alle altre con i loro commenti.
La vitalità del portale e dei canali social sono la linfa vitale del progetto. ;)
Ringraziano per il messaggio: Pamela De Ioris, Silvia Lovati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.