fbpx
Skip to main content

Diritto Tributario

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #123823 da marco rossi
Diritto Tributario è stato creato da marco rossi
Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi come è strutturato l'esame scritto e quello orale di Diritto Tributario e se è possibile trovare da qualche parte vecchi scritti? Ho visto anche che sul sito della cattedra è indicato come libro di testo l'edizione del 2012, ma non è ancora in vendita. Io ho l'edizione del 2009 e tratta argomenti che si sono modificati con il tempo. Dovrò approfondire da solo questi argomenti? Sapete se il prof ha detto qualcosa?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #123826 da Valentina Poggipollina
Ciao!
Si fa prima uno scritto con domande a risposta chiusa da poter consegnare nell'arco di 20 minuti, i primi a consegnare vengono chiamati per primi e gli ultimi dopo (secondo me conviene consegnare presto perchè ho notato che le persone chiamate per prime erano tenute per meno tempo all'interrogazione, ma forse perchè non avevano fatto errori!). Il test non ha nessun valore ma le risposte sbagliate servono come punto di partenza per le domande all'orale.
Per il programma: il libro dovrebbe cambiare (se esce) soltanto per la sessione estiva. Per gli argomenti soggetti a modifica non credo tu sia tenuto a integrare nessuna modifica, l'assistente che mi ha interrogato mi ha chiesto soltanto gli argomenti presentati nel libro senza pretendere alcun approfondimento (del resto troppo oneroso in assenza dispense del professore!).
Non ti preoccupare l'esame è tranquillissimo, gli assistenti mettono a proprio agio e se non conosci una domanda ti aiutano loro ad arrivarci con il ragionamento e gli esempi!
Ciao spero di esserti stata utile!
Ringraziano per il messaggio: Pamela De Ioris, Silvia Lovati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #123830 da marco rossi
Risposta da marco rossi al topic Diritto Tributario
Grazie, sei stata veramente molto gentile!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.