fbpx
Skip to main content

HELP errore strano... in C!

• COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 1 Mese fa #54643 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
HELP errore strano... in C! è stato creato da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
:shock:

REgà... sto facendo un progetto in C... mi si verifica una cosa stranissima...

praticamente succede che ho impostato vari DEBUG_LEVEL ed una variabile globale debug che viene impostata al desiderato livello di verbosità...

la cosa strana è che il programma va in crash solo quando ho un debug level basso... eppure all'aumentare del livello di debug aumentano solo la chiamate a printf... quindi il codice è lo stesso... :shock:

ho provato anche su di un altro pc... idem!
oltretutto ci sono una marea di cicli... ho provato ad inserire un po di printf per vedere dove si blocca... ma con i printf non si blocca! :shock:

chi sa dirmi qualcosa?

/DanZ

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 1 Mese fa #54644 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic HELP errore strano... in C!
mi sta venendo in mente una cosa...
ho messo un po' tante variabili register...
c'entra qualcosa? (l'unica idea... seppur strana che mi viene in mente) :oops:

• Avatar di COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 1 Mese fa #54655 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME

[...] all'aumentare del livello di debug aumentano solo la chiamate a printf [...] ho provato ad inserire un po di printf per vedere dove si blocca... ma con i printf non si blocca! [...]

E' piuttosto difficile poterti aiutare in questo modo. Cerca di fornire qualche informazione in più, che tipo di errore ti dà, qualche pezzo di codice, e soprattutto il modo con cui compili i sorgenti (e con quale compilatore). Hai già provato con gdb?

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 1 Mese fa #54657 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
allora... non mi da nessun errore... muore e basta!!

il compilatore che utilizzo è quello interno al dev c++ (gcc)... non utilizzo processi, se syscall a parte quelli usuali... ( praticamente solo printf )...

codice è inutile postarlo... l'errore non è localizzato a poche linee di codice...

l'unica cosa che mi verrebbe in mente è che il programma mangia davvero tante risorse... e quando gira si mangia tutta la cpu... e magari potrebbe fallire qualche allocazione... (che comunque avviene solo in fase di start... )... non ho mai utilizzato gdb... (capperi ho anche fatto il proxy della cardellini... ed era pure cazz***uto)... mo provo e fo sapere...
cmq grazie...

ps. all'inizio pensavo di aver bruciato il processore, (una volta ho perso una settimana alla ricerca del problema... poi ho capito che era la ram :evil: )

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 1 Mese fa #54660 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
allora... non è un problema di allocazione... ho provato ad utilizzare gdb sotto dev c++...
non risco a farlo partire... il problema è che quando compilo va tutto bene... (lo seguo dalla shell di win )... ma se provo ad avviarlo col bottoncino del dev, l'ide mi dice che il progetto non è compilato...

(sto modificando SVMlight, e ho preferito non toccare nulla se non lo stretto necessario)

di conseguenza se provo ad attivare il debug mi da lo stesso err... e il debug non parte...

una domanda... chi mi sa dire se l'(ab)uso delle variabili register può far sbarellare qualcosa?

ah, altri 2 fattori significativi...
1->più i dati da analizzare sono voluminosi, più il liv di debug deve essere alto x farlo funzionare...

2-> quando si blocca, lo fa dopo 3-4 cicli principali... anche se, francamente nn credo che sia un out of bound exception negli indici degli array...

:roll:

/Dan

• Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 1 Mese fa #54661 da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
scusate gli errori del tipo "outofbound exception"->"out of bound"... mesà che sto sbarellando anch'io! :oops: