TEN
- COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
-
Autore della discussione
- Visitatori
-
20 Anni 4 Settimane fa #17359
da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
TEN è stato creato da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME
Ho un pò di difficoltà con questo esame.
Qualcuno innanzitutto ha capito quali saranno le modalità d'esame?
Qualcuno ha capito qualcosa dei metodi di fattorizzazione che Schoof ha spiegato?
Help!
Qualcuno innanzitutto ha capito quali saranno le modalità d'esame?
Qualcuno ha capito qualcosa dei metodi di fattorizzazione che Schoof ha spiegato?
Help!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
-
- Visitatori
-
20 Anni 3 Settimane fa #17397
Si dice che ci sarà anche un esame scritto, ma sinceramente non ho capito se si può scegliere se fare l'esame o consegnare il progetta, oppure se bisogna farli entrambi. Qualcuno se na qualcosa di più?
Risposta da COM_EASYSOCIAL_GUEST_NAME al topic TEN
Anche a me sta creando parecchi grattacapi...Ho un pò di difficoltà con questo esame.
Schoof non è stato chiarissimo. Quello che ho capito dalle voci che girano è che sicuramente di sarà un progetto da consegnare e che questo progetto rigurarderà l'implementazione degli algoritmi visti a lezione con la libreria GMP, credo. Notizie in merito?Qualcuno innanzitutto ha capito quali saranno le modalità d'esame?
Si dice che ci sarà anche un esame scritto, ma sinceramente non ho capito se si può scegliere se fare l'esame o consegnare il progetta, oppure se bisogna farli entrambi. Qualcuno se na qualcosa di più?
Per tentare di capirci qualcosa, requisito necessario (ma non sufficiente) è seguire le lezioni. Ad ogni modo questo corso mi interessa molto.Qualcuno ha capito qualcosa dei metodi di fattorizzazione che Schoof ha spiegato?
Si... cerchiamo di aiutarci qui.Help!
-
Autore della discussione
- Visitatori
-
20 Anni 3 Settimane fa #17406
Bene, chiunque abbia notizie certe è il benvenuto.
-
- Visitatori
-
20 Anni 3 Settimane fa #17420
NOTIZIE CERTE
1) Ll'esame consiste nella consegna di un progetto e in un colloquio orale.
2) Se il progetto è fatto bene, niente orale.
3) Il progetto consiste nella implementazione di un algoritmo abbastanza difficile, tra quelli illustrati nel corso.
4) L'algoritmo deve lavorare su numeri molto grandi, detti a lezione. Quindi conviene usare GMP, la libreria C suggerita dal professore.
5) L'algoritmo deve essere asintoticamente più veloce di quelli visti a lezione, applicando vari "trucchi" di programmazione, ad esempio nella ricerca di elementi.
6) Notizia meno certa. Sembra che Schoof abbia intenzione di fare 2 "appelli", uno a fine ciclo ed uno verso Gennaio, in cui consegnare i progetti. L'appello di Gennaio non dovrebbe essere "straordinario", ma verbalizzabile a settembre... credo.
1) Ll'esame consiste nella consegna di un progetto e in un colloquio orale.
2) Se il progetto è fatto bene, niente orale.
3) Il progetto consiste nella implementazione di un algoritmo abbastanza difficile, tra quelli illustrati nel corso.
4) L'algoritmo deve lavorare su numeri molto grandi, detti a lezione. Quindi conviene usare GMP, la libreria C suggerita dal professore.
5) L'algoritmo deve essere asintoticamente più veloce di quelli visti a lezione, applicando vari "trucchi" di programmazione, ad esempio nella ricerca di elementi.
6) Notizia meno certa. Sembra che Schoof abbia intenzione di fare 2 "appelli", uno a fine ciclo ed uno verso Gennaio, in cui consegnare i progetti. L'appello di Gennaio non dovrebbe essere "straordinario", ma verbalizzabile a settembre... credo.
-
Autore della discussione
- Visitatori
-
20 Anni 3 Settimane fa #17425
Grande franciov.
-
Autore della discussione
- Visitatori
-
20 Anni 2 Settimane fa #17671
Qualcuno potrebbe esporre perlomeno gli argomenti che ha fatto oggi? (14 novembre)