- Ringraziamenti ricevuti 0
MA IL VOTO DELL'ESAME è OGGETTIVO O NO? PROF SCORRETTI!
- cicatiello
-
Autore della discussione
- Junior Member
-
Riduci
Di più
18 Anni 5 Mesi fa #47486
da cicatiello
MA IL VOTO DELL'ESAME è OGGETTIVO O NO? PROF SCORRETTI! è stato creato da cicatiello
Sono proprio incavolata nera........per l'ennesima volta mi ritrovo a fare il c..o per studiare e fare un esame stupendo per prendere un voto di m...da
Ma i professori non dovrebbero essere oggettivi? Invece mi sembra che vadano a simpatie......se hai seguito o meno, se gli sembri abbastanza "vittima" o no....... Oggi ho fatto un esame,una cazzata di esame ed ero sicurisssssssssima che andasse benone. Invece un 24 che per alcuni ouò sembrare un VOTONE (soprattutto se nella vita non fai altro o non fai proprio niente...........) ma io (che cmq NON sono fissata col voto ma tengo ad una media decende per un discorso di Concorsi ecc) mi ritrovo davanti uno che mette un 27 ad una ragazza che fa scena muta ( LO POSSO GIURARE SULLA MIA VITA) e a me che sono andata benone apparte qualche "incertezza" quindi non ERRORE GRAVE un 25...........ma che vanno a simpatie?
Ti fanno passare proprio la voglia di studiare, il sistema universitario italiano è una buffonata e con la crisi lavorativa che c'è di certo non ci aiuta a crearci un futuro ne qui ne tanto meno all'estero dove non è come in ITalia che vai avanti non il calcio in culo di chi ti raccomanda o della mazzetta ma dove per entrare devi avere un biglietto da visita e delle conoscenze VERE e quindi una laurea DECENTE.
Scusate lo sfogo.................ma sono davvero delusa
Ma i professori non dovrebbero essere oggettivi? Invece mi sembra che vadano a simpatie......se hai seguito o meno, se gli sembri abbastanza "vittima" o no....... Oggi ho fatto un esame,una cazzata di esame ed ero sicurisssssssssima che andasse benone. Invece un 24 che per alcuni ouò sembrare un VOTONE (soprattutto se nella vita non fai altro o non fai proprio niente...........) ma io (che cmq NON sono fissata col voto ma tengo ad una media decende per un discorso di Concorsi ecc) mi ritrovo davanti uno che mette un 27 ad una ragazza che fa scena muta ( LO POSSO GIURARE SULLA MIA VITA) e a me che sono andata benone apparte qualche "incertezza" quindi non ERRORE GRAVE un 25...........ma che vanno a simpatie?
Ti fanno passare proprio la voglia di studiare, il sistema universitario italiano è una buffonata e con la crisi lavorativa che c'è di certo non ci aiuta a crearci un futuro ne qui ne tanto meno all'estero dove non è come in ITalia che vai avanti non il calcio in culo di chi ti raccomanda o della mazzetta ma dove per entrare devi avere un biglietto da visita e delle conoscenze VERE e quindi una laurea DECENTE.
Scusate lo sfogo.................ma sono davvero delusa
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Serena Di Pietro
-
- Elite Member
-
Riduci
Di più
18 Anni 5 Mesi fa #47490
da Serena Di Pietro
Risposta da Serena Di Pietro al topic MA IL VOTO DELL'ESAME è OGGETTIVO O NO? PROF SCORRETTI!
è successo anche a me...il prof ha fatto la stessa domanda ad un collega prima di me, abbiamo risposto alla stessa maniera solamente che a lui andava bene e a me no :shock:
purtroppo sono esseri umani anche i prof percui la simpatia\la frequenza\i colloqui influiscono parecchio sicuramente.
anche se, oltre ad essere persone dovrebbero essere anche professionali.
Pero bisogna sottolineare che non tutti sono cosi..
pensala positivamente...
purtroppo sono esseri umani anche i prof percui la simpatia\la frequenza\i colloqui influiscono parecchio sicuramente.
anche se, oltre ad essere persone dovrebbero essere anche professionali.
Pero bisogna sottolineare che non tutti sono cosi..
pensala positivamente...
- cicatiello
-
Autore della discussione
- Junior Member
-
Riduci
Di più
18 Anni 5 Mesi fa #47512
da cicatiello
Risposta da cicatiello al topic MA IL VOTO DELL'ESAME è OGGETTIVO O NO? PROF SCORRETTI!
Hai ragione, per fortuna non tutti sono così!!
- federic d'agode
-
- Platinum Member
-
Riduci
Di più
17 Anni 9 Mesi fa #62787
da federic d'agode
Risposta da federic d'agode al topic MA IL VOTO DELL'ESAME è OGGETTIVO O NO? PROF SCORRETTI!
secondo me però si fanno molto influenzare anche dai voti che uno già ha sul libretto..e lo dico pure xkè ho visto cose scandalose.......!!!!
- Vanessa Vane
-
- Elite Member
-
Riduci
Di più
17 Anni 9 Mesi fa #62790
da Vanessa Vane
purtroppo hai ragione!!
in italia si lavora solo se sei raccomandato e fai intrallazzi.....ma purtroppo bisogna adeguarsi......sennò saremo tutti disoccupati!!!
Risposta da Vanessa Vane al topic MA IL VOTO DELL'ESAME è OGGETTIVO O NO? PROF SCORRETTI!
Ti fanno passare proprio la voglia di studiare, il sistema universitario italiano è una buffonata e con la crisi lavorativa che c'è di certo non ci aiuta a crearci un futuro ne qui ne tanto meno all'estero dove non è come in ITalia che vai avanti non il calcio in ****** di chi ti raccomanda o della mazzetta ma dove per entrare devi avere un biglietto da visita e delle conoscenze VERE e quindi una laurea DECENTE.
purtroppo hai ragione!!
17 Anni 9 Mesi fa #62794
da Marta
Risposta da Marta al topic MA IL VOTO DELL'ESAME è OGGETTIVO O NO? PROF SCORRETTI!
sarapru, hai la mia più completa e totale solidarietà!
In realtà non è solo il sistema universitario ad essere ridicolo, ma anche il modo con cui viene gestita la risorsa principale del paese, la sua classe di futuri professionisti (scienziati, dottori, professori, avvocati, ingegneri, ecc...). Si fa tutto meno che incentivare la competizione, far emergere i migliori. Veniamo appiattiti, schiacciati dall'incompetenza di chi fa le riforme, da chi pensa che sia più giusto dare una laurea mediocre a tutti piuttosto che una buona laurea a pochi con l'ipocrisia di dire poi "almeno adesso, anche il figlio dell'operaio ha una laurea"...
In realtà non è solo il sistema universitario ad essere ridicolo, ma anche il modo con cui viene gestita la risorsa principale del paese, la sua classe di futuri professionisti (scienziati, dottori, professori, avvocati, ingegneri, ecc...). Si fa tutto meno che incentivare la competizione, far emergere i migliori. Veniamo appiattiti, schiacciati dall'incompetenza di chi fa le riforme, da chi pensa che sia più giusto dare una laurea mediocre a tutti piuttosto che una buona laurea a pochi con l'ipocrisia di dire poi "almeno adesso, anche il figlio dell'operaio ha una laurea"...