fbpx
Skip to main content

Diritto commerciale

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #122207 da Valentina Rossi
Ciao a tutti!
Sto preparando l'esame di dir commerciale, ma ancora non saprei quando riuscirò a darlo..
Comunque mi stavo chiedendo una cosa: quest'anno hanno diviso l'esame in due parti, concedendoci l'esonero, ma ho notato che seguendo la divisione del programma nella prima parte ci sono dei concetti che presuppongono una conoscenza delle nozioni della seconda parte del programma. Volevo sapere se qualcuno di voi prepara l'esonero e soprattutto se ha frequentato.. non vorrei che questa gentile concessione dell'esonero fosse riservata ai soli frequentanti..
Qualsiasi informazione sarà graditissima, anzi vi ringrazio fin da adesso!
-vale-
:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #122268 da luna rossi
Risposta da luna rossi al topic Re: Diritto commerciale
ciao, anche io mi sono posta le tue domande ed altre...
personalmente non penso che sia riservato ai soli freqentanti, perchè altrimenti nell'avviso lo avrebbero specificato, di solito cosi' fanno.
oltre a cio' io vorrei che qualcuno mi specificasse quali sono i contratti d'impresa, che insieme alla crisi dell'impresa e all'impresa rientarno nella prima parte dell'esonero...
penso che siano quelli della parte 4 nel ferri, ma in particolare ????
qualcuno mi puo' rispondere ??'

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #122270 da luna rossi
Risposta da luna rossi al topic Re: Diritto commerciale
ah, dimenticavo, vorrei sapere anche un'altra cosa, al riguardo della prenotazione.
sull'avviso posto nella bacheca , c'è scritto che per prenotarsi all'esonero bisogna seguire l'iscrizione on line, ma andando nella prenotazione c'è scritto, DIRITTO COMMERCIALE ( UNICO ), è una cosa che è sempre stata scritta ???? e quindi anche per l'esonero devo cliccare su quello ? oppure bisogna aspettare che mettano una prenotazione con scritto diritto commerciale ( ESONERO ) ???

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #122510 da Valentina Rossi
Ragazzi, nessuno di voi ha dato l'esonero di commerciale? qualsiasi info sarebbe preziosissima..
per curiosità, ma riuscite a ricordare tutti tutti i contratti da fare???
grazie :cheer:

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #122531 da rosaria
Risposta da rosaria al topic Re: Diritto commerciale
Ho dato l'esonero a maggio, non sono una frequentante. L'atmosfera è abbastanza tranquilla, ma è pur sempre l'esame di Diritto Commerciale! I frequentanti chiedevano di essere esaminati dalla professoressa. Bisogna sapere bene l'imprenditore agricolo, le procedure concorsuali. Dalle 10 del mattino ho sostenuto l'esame nel primo pomeriggio, questa è stata una nota di stress. E' un esame in cui comunque non bisogna tralasciare nulla, la seconda parte che sto preparando è sicuramente più complessa della prima. In bocca al lupo!!!

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #122532 da Valentina Rossi
Grazie Rosaria, sei stata di grande aiuto!